Taron Egerton, che vedremo nei panni di Robin Hood nel film di Otto Bathurst prodotto dalla Lionsgate Robin Hood: Origins, ha trovato la sua Lady Marian. Stiamo parlando dell’irlandese Eve Hewson (The Knick) che vedremo prossimamente nella pellicola di Steven Spielberg, Il ponte delle spie.
Più di un centinaio di giovani attrici erano state considerate per la parte, ma alla fine la Hewson è riuscita a battere l’olandese Gaite Jansen (Supernova), l’australiana Lucy Fry (Vampire Academy) e l’inglese Gugu Mbatha-Raw (Belle), che come lei erano finite nella shortlist per il ruolo.
In questa versione più cruda e revisionista della leggenda che conosciamo, scritta da Joby Harold (Knights Of The Roundtable: King Arthur), verrà raccontata una storia sulle origini che è stata paragonata al Cavaliere Oscuro. Robin Hood: Origins narra il ritorno delle crociate di Robin alla foresta di Sherwood, dove si è diffusa la corruzione e il male. Forma una banda di fuorilegge che prende la situazione nelle proprie mani.
Alla produzione troviamo la Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson, Harold e Tory Tunnell (Safe House) e Basil Iwanyk. Le riprese del film sono previste per questa estate, per dare tempo a Egerton di girare il sequel di Kingsman.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ROBIN HOOD: ORIGINS
[widget/movie/33089]
[widget/artist/32998]
Fonti Deadline, Deadline foto micaelarossato, celebmafia