L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ritorno al futuro – Nike sta per annunciare le scarpe Power-Lace? #BackToTheFutureDay

Ritorno al futuro – Nike sta per annunciare le scarpe Power-Lace? #BackToTheFutureDay

Di Lorenzo Pedrazzi

Oggi è il Ritorno al Futuro Day: cliccate qui per scoprire i materiali e le iniziative legate ai festeggiamenti!

E infine, il 21 ottobre 2015 è arrivato. Oggi è il giorno in cui Marty McFly e Doc Brown giungeranno dal 1985 a bordo della Delorean, e ovviamente è stato eletto come data ideale per festeggiare Ritorno al futuro, i cui primi due capitoli tornano in sala per una maratona esclusiva: sul sito di Nexo Digital troverete maggiori informazioni. Inoltre, Universal lancerà due nuove edizioni in home video della trilogia, Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario (Blu-ray™ e DVD) e Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection (Blu-ray™), di cui potrete leggere i dettagli cliccando qui.

Ebbene, tra i gadget futuristici più desiderati figurano certamente le Nike Power-Lace, ovvero le scarpe auto-allaccianti che Marty indossa per adeguarsi alla moda del “futuro”. Lo scorso gennaio, il designer Tinker Hatfield aveva annunciato che lui e la sua squadra stavano lavorando a queste calzature avveniristiche, e ora un tweet della stessa Nike – rivolto a Michael J. Fox – ha attizzato le speculazioni dei fan: “Ci vediamo domani”.

Secondo alcuni, la Nike ha voluto lasciare intendere che nella giornata di oggi sarà annunciata la distribuzione sul mercato delle Power-Lace, che in effetti dovrebbero uscire entro l’anno. Sarà vero? In realtà, una replica di queste scarpe fu venduta già nel 2011, ma non era equipaggiata con il sistema di allacciamento automatico, il cui brevetto è stato depositato dalla Nike nel 2013. Le Power-Lace a cui stava lavorando Hatfield, invece, sono pienamente operative. Vi terremo aggiornati, ma è inevitabile chiedersi se qualcuno penserà di produrre anche il giubbotto auto-accorciante e auto-asciugante… sembrava così pratico!

Ritorno al Futuro compie 30 anni, alcune curiosità sul film

Zemeckis sul remake di Ritorno al Futuro: “Dovranno passare sul mio cadavere!”

#BackToTheFutureDay

powerlaces

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: The Hollywood Reporter


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jungle Cruise: Questa settimana il primo incontro per un sequel 2 Agosto 2021 - 16:30

Dwayne Johnson non ha intenzione di citare in causa la Disney per gli incassi di Jungle Cruise. L'attore rivela che questa settimana si terrà il primo incontro per il sequel

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli – Empire svela due nuove foto 2 Agosto 2021 - 15:45

Shang-Chi in azione nelle nuove foto di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, mentre Simu Liu, Destin Daniel Cretton e Kevin Feige parlano dell'importanza di avere un supereroe asiatico-americano.

Venom: La furia di Carnage, ecco il nuovo trailer! 2 Agosto 2021 - 15:25

Cletus Kasady impazza nel secondo trailer del film Sony/Marvel in arrivo in autunno nel nostro paese

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.