L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ritorno al Futuro – Le Nike auto-allaccianti di Michael J. Fox sono una realtà!

Ritorno al Futuro – Le Nike auto-allaccianti di Michael J. Fox sono una realtà!

Di Filippo Magnifico

È ufficiale: le Nike Power-Lace, ovvero le scarpe auto-allaccianti che Marty indossa per adeguarsi alla moda del “futuro” in Ritorno al Futuro Parte II, sono una realtà!

Una replica di queste scarpe fu venduta già nel 2011, ma non era equipaggiata con il sistema di allacciamento automatico, il cui brevetto è stato depositato dalla Nike nel 2013. Lo scorso gennaio, il designer Tinker Hatfield aveva annunciato che lui e la sua squadra stavano lavorando a queste calzature avveniristiche, poi è arrivato un tweet della stessa Nike – rivolto a Michael J. Fox – che ha tolto ogni dubbio.

In occasione del Ritorno al Futuro Day è arrivato l’annuncio definitivo: le Nike Power-Lace arriveranno nella primavera del 2016.

Michael J. Fox per primo ha diffuso via Twitter una lettera scritta dal designer della Nike Tinker Hatfield:

CR3DEpRUwAEoVUu

Dopo è arrivato il turno della Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research, che ha pubblicato una foto dell’attore con il suo personale paio di scarpe.

CR3PV1dWwAQS9Nz

Infine ecco il video, che mostra Michael J. Fox intento a provarle

Michael J. Fox models the first self-lacing Nike Mags.

Michael J. Fox models the first self-lacing Nike MAG.

Posted by The Michael J. Fox Foundation for Parkinson's Research on Mercoledì 21 ottobre 2015

Ieri, 21 ottobre 2015, è stato il Ritorno al Futuro Day: Ritorno al Futuro è tornato al cinema con alcuni contenuti speciali. Sempre nella stessa giornata sono state organizzate mostre, incontri e contest per i fan.

Universal Pictures Home Entertainment ha inoltre deciso di celebrare il 30° anniversario del primo rivoluzionario film con due nuove edizioni disponibili dal 21 ottobre 2015 (non una data a caso): Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario (Blu-ray™ e DVD) e l’Edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection (Blu-ray™).

QUI trovate maggiori informazioni sulle nuovissime edizioni Blu-Ray e DVD

Ritorno al Futuro compie 30 anni, alcune curiosità sul film

Zemeckis sul remake di Ritorno al Futuro: “Dovranno passare sul mio cadavere!”

ritorno al futuro cover

Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news riguardi il mondo del Cinema vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri canali YouTube ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman si aggiudica il compositore Michael Giacchino 19 Ottobre 2019 - 12:00

Michael Giacchino scriverà le musiche di The Batman, la nuova avventura cinematografica dell'Uomo Pipistrello con protagonista Robert Pattinson.

Sam Raimi pronto per dirigere un altro film horror! 19 Ottobre 2019 - 11:00

Dopo Drag Me to Hell, Sam Raimi è pronto per tornare dietro la macchina da presa. Il regista dirigerà un nuovo horror che unirà le atmosfere di Castaway a quelle di Misery.

Maleficent, Joker, Jesus Rolls e El Camino (Il Podcast Senza Nome #1) 19 Ottobre 2019 - 10:50

Inauguriamo oggi una nuova rubrica dei podcast di ScreenWeek. Francesco “Frank” Lotta, Tabata Caldironi e Filippo della nostra redazione parlano dei film in sala e dei principali contenuti presenti sulle piattaforme streaming.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.