L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Per i 20 anni di Evangelion, la prima puntata verrà proiettata su schermi giganti in alcune città giapponesi

Per i 20 anni di Evangelion, la prima puntata verrà proiettata su schermi giganti in alcune città giapponesi

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Era il 4 ottobre 1995 quando usciva in Giappone il primo episodio di Neon Genesis Evangelion, in realtà senza entusiasmare all’inizio più di tanto gli spettatori dell’epoca. Il successo ed il riconoscimento della portata storica di questa serie animata, come anche i muri ormai sanno Evangelion rivoluzionò il genere e lo spinse verso vette e territori assai ambiziosi, arrivò solo con il prosuguio della serie e anche grazie al controverso finale.

Sebbene ora Evangelion oramai sia  diventato un brand che pervade e satura tutto il mediascape nipponico e ben oltre –treni, pachinko, modelli, giochi, sex toys, bibite e chi più ne ha più ne metta, soddisfando ed andando incontro a quel modo di vivere il fandom che lo stesso Anno Hideaki voleva originariamente criticare – non si può negare la forza e le qualità che la serie e l’universo Evangelion ancora sono capaci di sprigionare e che ancora posseggono. Sembra più che giusto allora celebrarne i vent’anni con un’iniziativa che porterà su alcuni maxi schermi delle principali città  giapponesi, quelli situati sulle facciate dei palazzi soprattutto nei grandi incroci per capirci, il primo episodio della serie trasmesso da TV Tokyo vent’anni fa.

Accadrà oggi domenica, 4 ottobre alle 18:30, lo stesso giorno ed allo stesso orario in cui per la prima voltà andò in onda L’attacco dell’angelo / ANGEL ATTACK, la prima puntata. Sarà interessante vedere la ressa degli appassionati e come reagiranno i social media, ma anche come sarà la copertura mediatica dell’evento. Ne riparleremo.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".