L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Per i 20 anni di Evangelion, la prima puntata verrà proiettata su schermi giganti in alcune città giapponesi

Per i 20 anni di Evangelion, la prima puntata verrà proiettata su schermi giganti in alcune città giapponesi

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Era il 4 ottobre 1995 quando usciva in Giappone il primo episodio di Neon Genesis Evangelion, in realtà senza entusiasmare all’inizio più di tanto gli spettatori dell’epoca. Il successo ed il riconoscimento della portata storica di questa serie animata, come anche i muri ormai sanno Evangelion rivoluzionò il genere e lo spinse verso vette e territori assai ambiziosi, arrivò solo con il prosuguio della serie e anche grazie al controverso finale.

Sebbene ora Evangelion oramai sia  diventato un brand che pervade e satura tutto il mediascape nipponico e ben oltre –treni, pachinko, modelli, giochi, sex toys, bibite e chi più ne ha più ne metta, soddisfando ed andando incontro a quel modo di vivere il fandom che lo stesso Anno Hideaki voleva originariamente criticare – non si può negare la forza e le qualità che la serie e l’universo Evangelion ancora sono capaci di sprigionare e che ancora posseggono. Sembra più che giusto allora celebrarne i vent’anni con un’iniziativa che porterà su alcuni maxi schermi delle principali città  giapponesi, quelli situati sulle facciate dei palazzi soprattutto nei grandi incroci per capirci, il primo episodio della serie trasmesso da TV Tokyo vent’anni fa.

Accadrà oggi domenica, 4 ottobre alle 18:30, lo stesso giorno ed allo stesso orario in cui per la prima voltà andò in onda L’attacco dell’angelo / ANGEL ATTACK, la prima puntata. Sarà interessante vedere la ressa degli appassionati e come reagiranno i social media, ma anche come sarà la copertura mediatica dell’evento. Ne riparleremo.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.