L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Olivia Wilde sul ruolo delle donne nell’Universo Cinematografico Marvel

Olivia Wilde sul ruolo delle donne nell’Universo Cinematografico Marvel

Di Filippo Magnifico

Potrebbe passare un bel po’ di tempo prima di un annuncio ufficiale su Captain Marvel, soprattutto per quanto riguarda la protagonista. Tra i possibili nomi che stanno girando nel web da un po’ di tempo c’è quello di Olivia Wilde.

Durante una recente intervista l’attrice si è dimostrata particolarmente entusiasta all’idea di poter incarnare questo personaggio e ha colto l’occasione per parlare dello modo in cui le figure femminili si sono evolute nell’Universo Cinematografico Marvel:

Sono una grande fan dei film sui supereroi e rispetto molto l’Universo Cinematografico Marvel. La questione con i personaggi femminili è che troppo spesso vengono rappresentati senza difetti. Molto spesso nel tentativo di creare donne con un forte carattere si portano sul grande schermo personaggi che non hanno sfumature. Uno dei grandi meriti della Marvel risiede nel lavoro fatto sui casting: Robert Downey Jr. ha un ruolo molto divertente ma anche particolarmente complesso e questo permette di creare un personaggio molto bilanciato. Il modo in cui questi eroi sono stati concepiti comprende sfumature e difetti e questo riguarda anche i personaggi femminili. Tuttavia quando una donna passa dal fumetto al grande schermo diventa un’idea di perfezione mentre io preferirei un’eroina con tutte quelle sfumature e fragilità che vengono riservate ai personaggi maschili, proprio come Iron Man.

Captain Marvel, la cui uscita è stata fissata per il 2019, avrà come protagonista Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori.

captainmarvel-copertina

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.