L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Olivia Wilde sul ruolo delle donne nell’Universo Cinematografico Marvel

Olivia Wilde sul ruolo delle donne nell’Universo Cinematografico Marvel

Di Filippo Magnifico

Potrebbe passare un bel po’ di tempo prima di un annuncio ufficiale su Captain Marvel, soprattutto per quanto riguarda la protagonista. Tra i possibili nomi che stanno girando nel web da un po’ di tempo c’è quello di Olivia Wilde.

Durante una recente intervista l’attrice si è dimostrata particolarmente entusiasta all’idea di poter incarnare questo personaggio e ha colto l’occasione per parlare dello modo in cui le figure femminili si sono evolute nell’Universo Cinematografico Marvel:

Sono una grande fan dei film sui supereroi e rispetto molto l’Universo Cinematografico Marvel. La questione con i personaggi femminili è che troppo spesso vengono rappresentati senza difetti. Molto spesso nel tentativo di creare donne con un forte carattere si portano sul grande schermo personaggi che non hanno sfumature. Uno dei grandi meriti della Marvel risiede nel lavoro fatto sui casting: Robert Downey Jr. ha un ruolo molto divertente ma anche particolarmente complesso e questo permette di creare un personaggio molto bilanciato. Il modo in cui questi eroi sono stati concepiti comprende sfumature e difetti e questo riguarda anche i personaggi femminili. Tuttavia quando una donna passa dal fumetto al grande schermo diventa un’idea di perfezione mentre io preferirei un’eroina con tutte quelle sfumature e fragilità che vengono riservate ai personaggi maschili, proprio come Iron Man.

Captain Marvel, la cui uscita è stata fissata per il 2019, avrà come protagonista Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori.

captainmarvel-copertina

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

NOPE da oggi al cinema, ecco tre clip in italiano 11 Agosto 2022 - 16:00

Ecco tre clip di NOPE, il nuovo film di Jordan Peele dopo gli apprezzati Scappa – Get Out e Noi, ora nelle sale italiane.

Star Wars: The Acolyte, nella serie ci sarà anche [SPOILER]? 11 Agosto 2022 - 15:15

Interessanti aggiornamenti su The Acolyte, la nuova serie live action di Star Wars che avrà come protagonista Amandla Stenberg.

Vince Gilligan prepara una nuova serie nella vena di X-Files e Twilight Zone 11 Agosto 2022 - 14:30

L'autore è anche tornato a parlare del destino dell'universo di Breaking Bad dopo il finale di Better Call Saul

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.