L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Olivia Wilde sul ruolo delle donne nell’Universo Cinematografico Marvel

Olivia Wilde sul ruolo delle donne nell’Universo Cinematografico Marvel

Di Filippo Magnifico

Potrebbe passare un bel po’ di tempo prima di un annuncio ufficiale su Captain Marvel, soprattutto per quanto riguarda la protagonista. Tra i possibili nomi che stanno girando nel web da un po’ di tempo c’è quello di Olivia Wilde.

Durante una recente intervista l’attrice si è dimostrata particolarmente entusiasta all’idea di poter incarnare questo personaggio e ha colto l’occasione per parlare dello modo in cui le figure femminili si sono evolute nell’Universo Cinematografico Marvel:

Sono una grande fan dei film sui supereroi e rispetto molto l’Universo Cinematografico Marvel. La questione con i personaggi femminili è che troppo spesso vengono rappresentati senza difetti. Molto spesso nel tentativo di creare donne con un forte carattere si portano sul grande schermo personaggi che non hanno sfumature. Uno dei grandi meriti della Marvel risiede nel lavoro fatto sui casting: Robert Downey Jr. ha un ruolo molto divertente ma anche particolarmente complesso e questo permette di creare un personaggio molto bilanciato. Il modo in cui questi eroi sono stati concepiti comprende sfumature e difetti e questo riguarda anche i personaggi femminili. Tuttavia quando una donna passa dal fumetto al grande schermo diventa un’idea di perfezione mentre io preferirei un’eroina con tutte quelle sfumature e fragilità che vengono riservate ai personaggi maschili, proprio come Iron Man.

Captain Marvel, la cui uscita è stata fissata per il 2019, avrà come protagonista Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori.

captainmarvel-copertina

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Outside the Wire: la recensione dell’action Netflix con Anthony Mackie 18 Gennaio 2021 - 11:36

Una guerra futura e un androide incaricato di fermarla nel film diretto da Mikael Håfström

Top Streaming: da Lupin a Soul, le serie tv e i film più visti negli ultimi sette giorni 18 Gennaio 2021 - 11:30

Quali sono i film e le serie tv più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Spider-Man 3 – Tom Holland e Zendaya nelle nuove foto dal set 18 Gennaio 2021 - 10:45

Tensione fra Peter e MJ? Tom Holland e Zendaya hanno girato una scena di Spider-Man 3 in cui sembra che il rapporto tra i due non sia idilliaco: ecco le foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.