L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oggi è il 21 ottobre 2015: il Futuro è qui! #BackToTheFutureDay

Oggi è il 21 ottobre 2015: il Futuro è qui! #BackToTheFutureDay

Di Filippo Magnifico

Il 21 ottobre 2015 è arrivato. Oggi tutto il mondo entra ufficialmente nel futuro. Un futuro molto particolare, perché da qualche parte, in una dimensione parallela che si trova racchiusa tra i confini del grande schermo, un giovane ragazzo degli anni ’80, Marty McFly dovrebbe aver viaggiato nel tempo con il suo amico Doc Brown.

Fx_BT9

Stiamo ovviamente parlando della saga di Ritorno al Futuro e nello specifico del secondo capitolo di quella che, senza ombra di dubbio, è una delle trilogie più importanti del mondo della settima arte.

Ritorno al Futuro compie 30 anni ma non solo, oggi siamo finalmente giunti in quel futuro che, all’epoca, ci sembrava così lontano. Ricordate come lo aveva immaginato Robert Zemeckis?

Beh, possiamo dire con assoluta certezza che il mondo in cui viviamo è molto diverso da quello immaginato e gran parte delle conquiste tecnologiche ipotizzate non sono ancora state raggiunte (ma ci stiamo provando, come nel caso dell’hoverboard). Forse le previsioni di Zemeckis & Co. hanno solo sbagliato di qualche decade sul serio ci attende una rielaborazione futuristica degli anni ’80 (che nel frattempo sono tornati prepotentemente di moda). C’è però chi in questi giorni ha provato a farci sentire nel futuro:

QUI trovate il trailer de Lo Squalo 19

QUI trovate la pubblicità dell’Hoverboard

QUI trovate lo spot della Pepsi Perfect

Non importa. Quello che veramente importa è che oggi siamo qui per celebrare un evento di portata mondiale. Per l’occasione lo stesso Doc Brown, interpretato da Christopher Lloyd, ha deciso di lasciare un messaggio ai suoi fan:

Il 21 ottobre 2015 è diventato di diritto il Ritorno al Futuro Day: Ritorno al Futuro tornerà al cinema con alcuni contenuti speciali. Sempre nella stessa giornata saranno organizzate mostre, incontri e contest per i fan. Per il pubblico delle sale ci sarà in omaggio l’unico ed esclusivo poster ufficiale dedicato al Ritorno al Futuro Day al cinema.

QUI, grazie alla nostra applicazione, potete trovare la sala più vicina che proietta il film.

QUI trovate maggiori informazioni sul Ritorno al Futuro Day.

Ma le sorprese, ovviamente, non sono finite! Universal Pictures Home Entertainment ha deciso di celebrare il 30° anniversario del primo rivoluzionario film con due nuove edizioni disponibili dal 21 ottobre 2015 (non una data a caso): Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario (Blu-ray™ e DVD) e l’Edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection (Blu-ray™).

QUI trovate maggiori informazioni sulle nuovissime edizioni Blu-Ray e DVD

Ritorno al Futuro compie 30 anni, alcune curiosità sul film

Zemeckis sul remake di Ritorno al Futuro: “Dovranno passare sul mio cadavere!”

ritorno al futuro cover

Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news riguardi il mondo del Cinema vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri canali YouTube ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown: prima foto di Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta 30 Luglio 2021 - 17:41

Ecco come apparirà l'attrice nell'attesa quinta stagione di The Crown, in arrivo su Netflix nel 2022

In arrivo su Netflix un documentario su Michael Schumacher 30 Luglio 2021 - 17:30

Schumacher sarà un "ritratto profondamente personale" del sette volte campione di Formula 1, con interviste a famigliari ed ex colleghi

The Suicide Squad – La recensione del film di James Gunn 30 Luglio 2021 - 16:45

The Suicide Squad conferma il talento di James Gunn nel cinema ultrapop e postmoderno, ma gli permette anche di tornare alle sue radici.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.