Non è stato certo il primo film found footage ma Paranormal Activity è riuscito dove molti altri hanno fallito, resistendo nel corso degli anni e dando vita ad una saga che, puntuale ogni anno, ha proposto al pubblico una ricetta a base di porte che sbattono e oscure presenze.
La saga è pronta per volgere al termine con Paranormal Activity: The Ghost Dimension. Con questa pellicola tutti gli interrogativi sollevati a partire dal primo film, diretto nel 2007 da Oren Peli, troveranno una risposta.
Qui sotto trovate un nuovo trailer:
Dietro la macchina da presa di Paranormal Activity: The Ghost Dimension, la cui uscita è prevista per il 23 ottobre 2015, c’è Gregory Plotkin, che ha portato sul grande schermo una storia scritta da Jason Pagan e Andrew Stark. Si conosce poco a proposito di questa nuova avventura, che fa parte di un progetto molto più ampio, che condurrà verso un finale preciso (qui trovate maggiori informazioni). Nel web sono però stati diffusi i primi dettagli sui protagonisti:
Ryan, Emily, e i loro figli di 6 anni Leila e Mike. A loro si aggiunge il fratello giovane di Ryan.
Ryan (età 26-31) viene descritto come un bambinone. È un designer di videogame, che si è trasferito con la sua famiglia da New York a Palo Alto dopo che ha ottenuto un contratto con la Rockstar Games.
Nonostante la sua essenza hippie (mangia solo cibi biologici, ama l’arte e la musica, non permette che sua figlia mangi glutine) la moglie di Ryan, Emily, è molto più seria del marito. È sempre in movimento, fa Yoga e, sebbene molto amorevole, è anche molto matura. Sua sorella è morta l’anno prima.
Leila sembra essere un misto di entrambi i genitori.
Ovviamente le cose non andranno per il verso giusto nella nuova casa. E aspettatevi anche il ritorno di Katie Featherston nel ruolo di Katie.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.