L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix Italia – Tutto quello che c’è da sapere: le serie tv, come vederlo, costi e abbonamenti

Netflix Italia – Tutto quello che c’è da sapere: le serie tv, come vederlo, costi e abbonamenti

Di Leotruman

Giovedì 22 ottobre: l’inizio di una nuova era in Italia per l’intrattenimento digitale. Arriva finalmente in Italia Neftlix, il servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento, più popolare al mondo.

Il mercato illegale di download e streaming di pellicole e serie tv online ha avuto come punto di forza quello di rispondere alla domanda degli utenti, quella di poter vedere quello che vuoi e quando vuoi. Netflix è la soluzione legale a tutto questo, con un catalogo ampio e in continuo aggiornamento, e con produzioni di prodotti televisivi e cinematografici a marchio Netflix tra i più acclamati del mondo dell’intrattenimento, e con un’ampia varietà di dispositivi con i quali si può accedere al servizio.

In molti si stanno chiedendo come funziona, quanto costa, su quali dispositivi si può vedere, quali sono le app disponibili e quale sarà il catalogo. La nostra GUIDA vi introdurrà a Netflix!

QUANTO COSTA

– Gli abbonamenti Netflix offre un piano “Base”, con una sessione di streaming alla volta e definizione standard a 7,99 euro al mese; un piano “Standard”, con due sessioni di streaming contemporanee e HD a 9,99 euro al mese; un piano “Premium”, che consentirà quattro sessioni di streaming alla volta e la visione in Ultra HD 4K a 11,99 euro.

– L’abbonamento si può disdire in qualsiasi momento, con un semplice click. Idem per ri-abbonarsi.

Potete dividere tranquillamente il costo dell’abbonamento con i vostri amici. Per il Premium, diviso tra quattro persone, sono 3 euro a testa al mese: a Netflix questo non importa e non vi sono blocchi a riguardo, e le sessioni di streaming possono avvenire contemporaneamente su dispositivi diversi, città diverse e quant’altro.

– Primi 30 giorni: GRATIS

– Da Mediaworld, Unieuro, e nei principali centri commerciali, saranno disponibili anche carte prepagate (come per iTunes) come pagamento alternativo alle carte di credito.

– La banda minima richiesta per usufruire di Netflix è tra lo 0,5 e l’1,5 Mbps. Il servizio si adatterà in ogni momento automaticamente sulla base della qualità della rete, un po’ come fa Youtube. Nei mesi precedenti al lancio, Netflix ha anche fornito ai provider l’intero catalogo, così che possano immagazzinarlo nei loro server e rendere più fluido e meno oneroso per la banda lo streaming dei file.

– Ci saranno tariffe speciali grazie ad accordi con alcuni operatori telefonici, come Vodafone e Tim, e con alcuni prodotti multimediali. Per esempio, acquistando un Galaxy S6 Edge+ o un Galaxy Tab S2, si può dai 3 mesi ad un anno di abbonamento a Netflix gratis.

APPLICAZIONI E DISPOSITIVI

– A Neflix si accede inserendo le credenziali del proprio abbonamento (UserID e password) in un dispositivo che possiede un accesso a internet (WIFI o Ethernet). Potete accedere via computer (PC o Mac) da qualsiasi browser sul sito Neflix.com, così come da tablet, smartphone, da una serie di console per videogiochi e set-top box connessi a Internet, oltre che da Apple TV e Google Chromecast.

– Le applicazioni per iOS, Android, PS4, Windows Phone e Windows 10 sono già disponibili; per Smart TV e Apple TV saranno disponibili solo da giovedì 22; le applicazioni per altri dispositivi saranno rilasciate poco a poco.

– Uno dei principali vantaggi di questo servizio è proprio l’ampia accessibilità da una grande varietà di dispositivi, che ti consentiranno di accedere all’on-demand in completa mobilità.

– Attenzione: NON SERVE ALCUN DECODER aggiuntivo.

– I televisori di recente generazione (Smart TV) possono collegarsi a internet tramite wi-fi. Sul sito ufficiale di Netflix i televisori LG, Panasonic, Philips, Samsung, Sharp, Toshiba e Sony sono classificati come “predisposti” al servizio Netflix. Non è però scontato che l’applicazione sia effettivamente disponibile per il vostro modello: meglio controllare sul sito ufficiale di Netflix.

– I televisori NON Smart, forniti di almeno una porta HDMI, possono essere collegati ad un computer con un semplice cavo HDMI oppure tramite un dispositivo del genere “Google Chromecast” (39 euro): piccolo dispositivo che si infila nella porta HDMI e trasforma una tv non Smart in una Smart TV collegata al proprio computer o dispositivo mobile tramite wi-fi.

– Grazie alla partnership con Telecom Italia, Netflix sarà disponibile anche tramite il set-top box TIMvision e i clienti della compagnia telefonica potranno pagare l’abbonamento Netflix tramite il conto TIM.

L’OFFERTA

– Il catalogo ufficiale verrà reso noto solo domani. Comprenderà tutte le produzioni TV e Cinema originali Netflix, e un elenco di serie tv e film non-Netflix, in continuo aggiornamento. Ogni settimana pellicole o intere serie tv saranno rese disponibili.

– Ricordiamo che la particolare di Netflix è rendere disponibile una nuova stagione di una serie tv “in tronco”, 8-13 episodi contemporaneamente, non uno a settimana. Da qui il termine “Binge Watching”, il rischio di abbuffata di serie tv (utilizzato in maniera ironica non psichiatrica).

– GLI ALGORITMI di Neflix, basandosi sulle scelte fatte e sulle recensioni asciate al termine della visione, propongono continuamente nuovi contenuti che suppongono essere di nostro gradimento. Si tratta di uno dei grandissimi punti di forza del servizio (come per Spotify o Apple Music).

– Grazie all’APP per iOS  (nota di servizio: pesa 29 MB, è compatibile con tutti i dispositivi iOS 7.0 o successivi. Sono supportati iPhone, iPad e iPod Touch) abbiamo potuto dare un’occhiata anche a qualche serie tv e film non-Neflix già presente da domani.

SERIE ORIGINALI NETFLIX:

Orange Is the New Black (2013-in corso)
Marco Polo (2014-in corso)
BoJack Horseman (2014-in corso)
VeggieTales in the House (2014)
All Hail King Julien (2014)
Bloodline (2015-in corso)
Marvel’s Daredevil (2015-in corso)
Unbreakable Kimmy Schmidt (2015-in corso)
Grace and Frankie (2015-in corso)
Between (2015-in corso)
Sense8 (2015-in corso)
DreamWorks Dragons (2015-)
Wet Hot American Summer: First Day of Camp (2015)
Narcos (2015-in corso)
Club de Cuervos (2015-in corso)

…e altre!

House of Cards – Gli intrighi del potere (2013-in corso) per ora in esclusiva su Sky, non presente.

IN ARRIVO

Marvel’s Jessica Jones (20 novembre 2015) – venerdì il trailer
Marvel’s Luke Cage (2016)
Love (2016)
The Crown (2016)
Lady Dynamite (2016)
The Ranch (2016)
Suburra (2016) – prima produzione italiana

…and much more!

Una mamma per amica

RINATE SU NETFLIX:

Arrested Development – Ti presento i miei (Arrested Development) – Quarta stagione (2013)
The Problem Solverz – Seconda stagione (2013)
Star Wars: The Clone Wars – Sesta stagione (2014)
The Killing – Quarta stagione (2014)
Trailer Park Boys – Ottava stagione (2014)
LongMire – quarta stagione (2015-in corso)
Una mamma per Amica – settima stagione (2016)
Black Mirror (2016)

FILM ORIGINALI NETFLIX:

Shotgun Wedding, regia di Danny Roew (2013)
The Square – Dentro la rivoluzione (Al midan), regia di Jehane Noujaim (2014)
Mitt, regia di Greg Whiteley (2014)
Beasts of No Nation, regia di Cary Fukunaga (2015), in concorso a Venezia 2015

Più altri documentari come Virunga e molti altri!

FILM IN ARRIVO/speciali:

La tigre e il Dragone 2 (2016)
War Machine con Brad Pitt (2016)
A Very Murray Christmas (4 dicembre 2015)
The Ridiculous Six (11 dicembre 2015)
Due film originali con Adam Sandler (dal 2016)

…and much more!

SERIE TV/FILM (non produzione Netflix) – in aggiornamento domani

Sherlock, Doctor House, Penny Dreadful, Le regole del delitto perfetto, Suits, Iron Man 2 + 18 film dei quali ha comprato da RAI la licenza:

– Acab
– Il cecchino
– Romanzo di una strage
– Viva la libertà
– Reality
– È stato il figlio
– Viaggio sola
– Benvenuto presidente
– Pazze di me
– Tutto tutto niente niente
– Miele
– La regola del silenzio
– To the wonder
– Margin call
– Cosmopolis
– Red Lights
– Tutti i santi giorni
– Bianca come il latte, rossa come il sangue

Questa solo l’offerta iniziale (almeno quello che sappiamo a poche ore dal lancio!). Domani scopriremo il pacchetto definitivo, in continua evoluzione poi nel corso delle settimane.

SEGUITECI DOMANI SUI NOSTRI SOCIAL NETWORK (FACEBOOK E INSTAGRAM) per grandi novità relative al lancio di Netflix in Italia!

Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news riguardi il mondo del Cinema vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri canali YouTube ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Five Eyes: anche Hugh Grant nel cast del nuovo film di Guy Ritchie? 23 Gennaio 2021 - 12:00

Continua a crescere il cast di Five Eyes, il thriller di spionaggio diretto da Guy Ritchie. Le ultime news parlano di Hugh Grant, che tornerebbe quindi a collaborare con il regista dopo il recente The Gentlemen.

Nuova clip dalla serie animata Invincible, dal 26 marzo su Amazon 23 Gennaio 2021 - 11:00

Dall'autore di The Walking Dead, una nuova serie animata con un cast di voci all-star

Gregory Sierra è morto, addio alla star di Sanford and Son 23 Gennaio 2021 - 10:04

Gregory Sierra è morto. Aveva 83 anni e nel corso della sua carriera era comparso in moltissime produzioni, tra queste la serie Sanford and Son.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.