L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Monopoly – In arrivo un nuovo film incentrato sulle origini del gioco

Monopoly – In arrivo un nuovo film incentrato sulle origini del gioco

Di Filippo Magnifico

È da un bel po’ di tempo che si parla di un film su Monopoly, il gioco da tavola famoso in tutto il mondo. Il progetto non ha ancora avuto un via ufficiale, nel frattempo ecco che arriva una nuova pellicola che potrebbe fargli concorrenza.

Proprio così, un nuovo film su Monopoly, questa volta incentrato sulle origini del gioco. Stando a quanto riportato da Variety, Peter Saraf, il produttore di Little Miss Sunshine, ha unito le forze con Marc Turtletaub della Big Beach Films per produrre la pellicola che sarà ispirata a “The Monopolists: Obsession, Fury and the Scandal Behind the World’s Favorite Board Game”. Un titolo particolarmente impegnativo, per un libro che parla di tutti i retroscena che hanno portato alla creazione del gioco.

Tutti pensano che sia stato creato da un disoccupato della Pennsylvania, che ha venduto al sua idea ai Parker Brothers durante la grande depressione del 1935 diventando ricchissimo, ma non è esattamente vero. Sembra, infatti, che il gioco sia stato creato nei primi anni del ‘900 da un’attrice del Maryland di nome Lizzie Magie. Nello specifico si trattava di una specie di proto-Monopoli per insegnare il Georgismo, una filosofia economica ispirata a Henry George.

Il gioco, conosciuto come Landlord’s Game, era molto simile a quello che tutti conosciamo, con una differenza fondamentale: ai giocatori potevano collaborare tra di loro e potevano decidere di versare l’affitto non al singolo proprietario ma in un “piatto” comune. Un gioco, quindi, che andava contro il monopolio e che nel corso degli anni ha cambiatole sue regole e, di conseguenza, il suo nome.

Howard A. Rodman si occuperà della sceneggiatura, adattando per il grande schermo quella che è stata definita “un’affascinante storia di avidità aziendale che fa luce sulla natura spietata del business americano nel corso dell’ultimo secolo”.

monopoly

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Lei mi parla ancora: il trailer del nuovo film di Pupi Avati, dall’8 febbraiosu Sky Cinema e NOW TV 20 Gennaio 2021 - 20:30

Ecco il trailer di Lei mi parla ancora, l’ultima fatica di Pupi Avati, in arrivo lunedì 8 febbraio in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming su NOW TV.

Il 4 marzo CBS All Access diventerà ufficialmente Paramount+ 20 Gennaio 2021 - 19:48

A partire dal 4 marzo CBS All Access, il servizio streaming di ViacomCBS, cambierà nome e diventerà ufficialmente Paramount+

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.