Lucca Comics & Games 2015 – Annunciato il programma!

Lucca Comics & Games 2015 – Annunciato il programma!

Di Marlen Vazzoler

Come vi avevamo preannunciato, questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Lucca Comics and Games, seguita da un comunicato stampa di 13 pagine.
Una parte degli eventi e degli ospiti che saranno presenti alla manifestazione ve li abbiamo già anticipati, oggi ci soffermiamo sul programma dell’Area Movie.

Preparatevi per l’invasione dei Peanuts a Lucca: ci sarà l’anteprima nazionale di Snoopy & Friends – Il film che uscirà nelle sale italiane dal 5 novembre per 20th Century Fox.
Inoltre saranno i protagonisti di una mostra intitolata “Snoopy & Friends – Peanuts Experience”, ospitata all’interno della Chiesa dei Servi, dove il pubblico potrà osservare l’evoluzione dei personaggi dai fumetti fino al 3D del film.

Koch Media presenterà con Midnight Factory l’anteprima nazionale di Tales of Halloween, un’antologia horror che nella notte del 31 ottobre, sarà accompagnata dall’Halloween Night con un Halloween Party e una Monster Walk che culminerà in Piazza San Michele.
Inoltre presenterà in anteprima nazionale, La Tomba delle Lucciole in vista dell’uscita/evento al cinema il 10 e l’11 novembre. Anche Lucky Red renderà omaggio a Isao Takahata presentando l’anteprima di Pioggia di ricordi.

Inoltre ci saranno le anteprime di Legend (21 gennaio prossimo) il film di Brian Helgeland che vede Tom Hardy nel doppio ruolo dei gangster gemelli Ronald e Reginald, Il piccolo principe (1 gennaio 2016) di Mark Osborne, The boy and the beast diretto da Mamoru Hosoda, Lo chiamavano Jeeg Robot, opera prima di Gabriele Mainetti interpretata da Claudio Santamaria e Luca Marinelli, che saranno protagonisti di un incontro con il pubblico.
E ancora l’anteprima di Pan – Viaggio sull’isola che non c’è (12 novembre), Fantasticherie di un passeggiatore solitario (19 novembre), opera prima del giovane Paolo Gaudio un mix tra live action e animazione stop motion e la commedia Belli di papà (29 ottobre), per l’occasione Francesco Facchinetti, Matilde Gioli, Andrea Pisani e Francesco Di Raimondo incontreranno il pubblico della manifestazione.
Infine le prime immagini del nuovo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight (4 febbraio 2016).

PEANUTS_PUB_STILL_B02_f2.0

TELEVISIONE

Nel padiglione Warner Bros. in Piazza San Michele, potrete ammirare i costumi originali della fortunatissima serie tv Arrow e un’esposizione di mantelli di Batman reinterpretati da diversi artisti, oltre a uno spazio dedicato a Mad Max. Batman sarà protagonista anche al di fuori del padiglione, dove verrà esposta la Batmobile del videogioco Batman Arkham Knight.
Fox Tv presenterà in anteprima mondiale il quarto episodio della sesta stagione di The Walking Dead, porterà inoltre Outcast, la nuova serie tv creata da Robert Kirkman, incentrata sul tema della possessione demoniaca, che arriverà sugli schermi italiani la prossima primavera. Rai4 sarà anche presente con l’anteprima nazionale dei primi due episodi di Fairy Tail, la serie tratta dal manga fantasy scritto e illustrato da Hiro Mashima e pubblicato in Italia da Star Comics.
Sky sarà presente con un padiglione di 150 mq in Piazza Bernardini, Sky Atlantic con Il Trono di Spade (un corner dedicato e i cosplayer), Gomorra – La serie (degli oculus rift utilizzeranno le immagini dal set della 2° stagione p er un’esperienza visiva a 360°) e la nuovissima Shannara. Sky Cinema sarà presente con l’epica di Star Wars, in attesa del canale evento Sky Cinema Star Wars, ricostruendo l’atmosfera della saga con l’accampamento dei sabbipodi e con la grande battaglia delle spade laser. E ancora, un corner dedicato ai supereroi del Marvel Cinematic Universe.

Lucca 2015 – Attività dedicate a Il Canto della Rivolta – parte 2 e due anteprime della 01

Lucca Comics & Games 2015 – Steven Moffat e Jamie Mathieson ospiti all’area Movie

Garm Wars – L’ultimo Druido, trailer italiano dei film di Mamoru Oshii presentato a Lucca Comics 2015

Lucca 2015 – Le novità, i prezzi dei biglietti e i tre mangaka ospiti: Fujiwara, Nightow e Nihei

Ricordiamo che Screenweek sarà presente al Lucca Comics & Games che si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI