Tutti conoscono la webserie The Lady. È stato uno dei tormentoni del web e non certo per i suoi meriti. Pioggia di meme, pagine facebook dedicate ai suoi protagonisti, tra cui ricordiamo un Costantino Vitagliano (che cast signori miei, che cast!) all’apice della sua inespressività, in grado di regalarci momenti unici come questo:
Lo sappiamo, una volta vista questa scena la voglia di vedere tutta la serie è molta e noi abbiamo deciso di esaudire il vostro desiderio, dato che è stata accorpata in un unico video.
Ma cos’è, dunque, The Lady? È una webserie scritta, diretta, prodotta, montata (e molto altro ancora) da Lory Del Santo. Molti di voi la ricorderanno per la sua partecipazione a pellicole come L’onorevole con l’amante sotto il letto o Bollenti Spiriti; altri di voi la ricorderanno per la sua partecipazione a reality show come L’Isola dei Famosi o La Fattoria.
Quello che in molti ignoravano era il suo sogno nel cassetto: realizzare una vera e propria opera cinematografica, in grado di competere con pellicole del calibro de La Grande Bellezza (come lei stessa ha dichiarato più volte), mostrano uno sfavillante e inquietante (questo lo aggiungiamo noi) mondo composto in buona parte da modelle seminude ed energumeni con il cervello nelle mutande.
Insomma, una di quelle cose talmente trash da diventare cult, che un po’ tutti hanno visto per farsi due risate e che, proprio per questo, ha ottenuto un successo che, molto probabilmente, non si aspettava neanche la stessa Lory Del Santo.
Sentite anche voi odore di capolavoro? Inutile dire che non vediamo l’ora di vedere la prima puntata…
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.