Jonathan Herman, sceneggiatore di Straight Outta Compton, il film che racconta la fulminea ascesa e caduta della N.W.A, è stato scelto per riscrivere la sceneggiatura Ghost in the Shell, trasposizione live-action dell’omonimo manga di Masamune Shirow.
Come sappiamo è già stata decisa la data di uscita della pellicola, che sarà diretta da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore): 31 marzo 2017. Scarlett Johansson sarà invece la protagonista. Stando a gli ultimi aggiornamenti le riprese cominceranno il prossimo gennaio in Nuova Zelanda.
Il manga segue le vicende della Sezione 9, un’organizzazione antiterroristica che opera nel Giappone del futuro, specializzata nella risoluzione di crimini informatici e tecnologici. A capo della Sezione 9 c’è l’agente Motoko Kusanagi, il cui corpo è stato interamente sostituito da protesi artificiali; anche i suoi colleghi sono equipaggiati con impianti cibernetici, ma conservano ancora il loro corpo originale. Al di là della sua componente spettacolare, il manga è caratterizzato da profonde riflessioni esistenziali legate al rapporto tra umanità e tecnologia, e alla progressiva fusione di queste due sfere.
La produzione è a cura della Dreamworks e di Steven Spielberg, grande fan del manga. La Paramount ha un’opzione per contribuire ai finanziamenti del film, inserendosi come co-produttrice.
Fonte: ComicBookMovie