Il recente scandalo della Volkswagen ha già attirato l’attenzione di Holywood, nello specifico del divo Leonardo DiCaprio, che ha deciso di produrre, in collaborazione con Paramount, un film che parlerà degli eventi che negli ultimi giorni hanno danneggiato l’immagine e la reputazione della compagnia di automobili tedesca, portando alle dimissioni del CEO Martin Winterkorn.
Il film sarà tratto da un libro di Jack Ewing attualmente in fase di scritta, DiCaprio e la Paramount hanno già opzionato di diritti e sono pronti per portare sul grande schermo una delle più grandi truffe dell’industria automobilistica.
Ricordiamo che lo scandalo che ha coinvolto la compagnia tedesca è particolarmente grave: la Volkswagen avrebbe infatti manipolato le sue automobili Diesel con lo scopo scopo di aggirare le normative ambientali sulle emissioni di Nox e di inquinamento da gasolio. In fase di test le vetture risultavano a norma ma una volta su strada le cose cambiavano, arrivando a superare di quaranta volte il limite consentito dalla legge per quanto riguarda l’inquinamento.
Non esistono al momento ulteriori dettegli su cast e regia, il progetto si trova ancora in una fase embrionale. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Prossimamente vedremo Leonardo DiCaprio in Revenant – Redivivo, il nuovo film di Alejandro González Iñárritu, in arrivo nelle nostre sale il 28 gennaio 2016.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/artist/1471]
Fonte: Bloomberg