L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
“Lasciati andare”, torna Toni Servillo con il nuovo film di Francesco Amato

“Lasciati andare”, torna Toni Servillo con il nuovo film di Francesco Amato

Di Leotruman

Francesco Amato è reduce dal successo di Cosimo e Nicole, il film diretto dal giovane regista con protagonisti Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot, nei panni di due ragazzi che si conoscevano a Genova durante gli scontri del G8 e si innamoravano.

La pellicola venne premiata al Festival di Roma come “Miglior film italiano” e ora il regista è tornato dietro la macchina da presa, e con un grandissimo attore da dirigere.

Sono in corso a Roma gli ultimi giorni delle riprese di Lasciati andare, il nuovo film di Amato, con protagonista il grande Toni Servillo, l’attore feticcio di Paolo Sorrentino presente in tanti grandi successi italiani dell’ultima decade, da Gomorra a La Grande Bellezza.

“Lasciati andare”, il nuovo film di Francesco Amato 2

Il film racconta la storia di Elia, interpretato da Toni Servillo, uno psicanalista ebreo di pura scuola freudiana, che ha fama, grazie alla sua aria ieratica e distaccata, di generare immediata soggezione nei suoi pazienti. Elia vive da solo in un appartamento sullo stesso piano della sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), di cui è ancora segretamente innamorato. Il medico, dopo un lieve malore, gli prescrive una dieta ferrea ed attività sportiva per buttare giù i chili di troppo. È così che Elia si imbatte in Claudia (Veronica Echegui, dalla serie tv Fortitude), una personal trailer con il culto del corpo ma molto meno della mente.

“Lasciati andare”, il nuovo film di Francesco Amato 1

Nel cast anche Luca Marinelli (Non essere Cattivo) e Giacomo Poretti del trio Aldo Giovanni e Giacomo.

Il film, scritto da Francesco Bruni, Davide Lantieri e Francesco Amato, è prodotto da Cattleya con Rai Cinema e sarà distribuito da 01 distribution nel corso del 2016. CLICCA SEGUI sulla scheda sottostante per rimanere aggiornato sul film.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival presentato al Comic-Con@Home, ecco il trailer! 25 Luglio 2021 - 22:46

Il revival di Dexter è stato presentato durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer.

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.