L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Warner Bros. punta su Mad Max: Fury Road per la Notte degli Oscar

La Warner Bros. punta su Mad Max: Fury Road per la Notte degli Oscar

Di Filippo Magnifico

Mad Max: Fury Road è stato decisamente uno dei principali film della stagione cinematografica che sta per volgere al termine. Ci sono state pellicole che sono andate molto meglio al botteghino, è vero, ma nessuna è riuscita ad ispirare tanto entusiasmo quanto l’opera diretta da George Miller, che ha riportato sul grande schermo il guerriero della strada interpretato prima da Mel Gibson e ora da Tom Hardy.

Il film ha già vinto il Grand Prix FIPRESCI, il premio assegnato dalla Federazione Internazionale della Stampa Cinematografica al Miglior Film dell’Anno, potrebbe sul serio essere uno dei favoriti alla prossima Notte degli Oscar? Sarebbe un sogno per molti e gli ultimi aggiornamenti confermano che la Warner Bros. ha deciso di puntare proprio su Mad Max: Fury Road, a dare la notizia il critico Mike McGranahan:

CRI5CQ4UAAE8nTG

Io9 ha inoltre aggiunto che la casa di produzione ha intenzione di proporre Tom Hardy come Migliore Attore, Charlize Theron come Migliore Attrice e Nicholas Hoult come Migliore Attore non Protagonista. Chi manca all’appello? George Miller, ovviamente, che punta ad una (meritatissima) nomination come Miglior Regista. Molto probabilmente nessuno di loro porterà a casa l’ambita statuetta ma è anche vero che il film potrebbe gareggiare e vincere in altre categorie come Montaggio, Fotografia, Sonoro e Colonna Sonora. Insomma, sono talmente tanti i pregi di Mad Max: Fury Road che almeno un Oscar sembra sicuro!

L’annuncio delle nomination agli Oscar è previsto per il 14 gennaio 2016 mentre la cerimonia di consegna si svolgerà a Los Angeles domenica 28 febbraio 2016. Come al solito ScreenWEEK.it seguirà molto da vicino quello che, senza ombra di dubbio, è il principale evento cinematografico dell’anno.

mad-max-fury-road-tom-hardy

Vi ricordiamo che Mad Max: Fury Road è disponibile in Blu-ray™, Blu-ray 3D™ e DVD distribuito da Warner Bros. QUI trovate maggiori informazioni sull’edizione home video del film. Scopri tutto sugli altri film della saga:

Interceptor
Interceptor: Il Guerriero della Strada
Mad Max: Oltre la Sfera del Tuono

Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. QUI trovate la pagina facebook italiana del film. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nel Terzo Episodio 23 Gennaio 2021 - 13:00

WandaVision continua a stupire con una impostazione particolarissime e miriadi di easter egg: eccole tutte nel nostro speciale!

Five Eyes: anche Hugh Grant nel cast del nuovo film di Guy Ritchie? 23 Gennaio 2021 - 12:00

Continua a crescere il cast di Five Eyes, il thriller di spionaggio diretto da Guy Ritchie. Le ultime news parlano di Hugh Grant, che tornerebbe quindi a collaborare con il regista dopo il recente The Gentlemen.

Nuova clip dalla serie animata Invincible, dal 26 marzo su Amazon 23 Gennaio 2021 - 11:00

Dall'autore di The Walking Dead, una nuova serie animata con un cast di voci all-star

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.