CLICCA QUI PER VEDERE IL NUOVO TRAILER DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!
È accaduto in Ucraina: una stata dedicata a Lenin si è “miracolosamente” trasformata in un monumento alla memoria di Darth Vader, il personaggio di Star Wars, la saga cinematografica creata da George Lucas che prossimamente rivivrà sul grande schermo con un nuovo capitolo Star Wars: Il risveglio della Forza.
L’artista responsabile di questo fantascientifico “lifting” è Alexander Milov, che ha sfruttato il programma di “decomunistazione” firmato dal Presidente ucraino Petro Poroshenko: entro sei mesi i monumenti sovietici – ad eccezione di quelli risalenti alla Seconda Guerra Mondiale – dovranno sparire, così come anche i nomi di luoghi pubblici che hanno dei richiami di stampo comunista.
Star Wars: Il Risveglio della Forza – Segreti, teorie e dettagli nel FULL TRAILER al microscopio
A factory in Ukraine's Odessa remakes Lenin statue into Darth Vader https://t.co/tdPel1UNeB pic.twitter.com/KLJnwaAxnD
— Maria Antonova (@mashant) 22 Ottobre 2015
В Дарта Вейдера скульптор превратил заводской памятник Владимиру Ленину, который подлежал демонтажу.
Одесса!!! pic.twitter.com/IQXWj1kxK5
— Feldman (@EvgenyFeldman) 22 Ottobre 2015
Questa statua si trova all’esterno della fabbrica Pressmash di Odessa. Ed è stata realizzata aggiungendo dettagli in lega di titanio all’opera originale.
Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza