L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La sfilata di Star Wars per Halloween a Kawasaki

La sfilata di Star Wars per Halloween a Kawasaki

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Non è certo una festività tipica giapponese, ma nell’ultimo decennio Halloween è diventato un evento popolare anche nel Sol Levante, un po’ (molto) spinto dal lato commerciale ed un po’ perchè oramai le feste sono diventate globali e non più solo locali. Comunque sia, ottobre è un mese in cui in Giappone si celebrano molti matsuri (le feste tradizionali) in vari luoghi dell’arcipelago, quest’anno in occasione dell’imminente uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza, la città di Kawasaki ha pensato bene, molto bene direi e assai astutamente, di organizzare una sfilata per Halloween a tema Star Wars. Per la strada principale hanno infatti sfilato sulle note della musica della nota colonna sonora moltissime persone vestite con costumi dei protagonisti della saga, in più a rendere il tutto ancora più essltante, e di fatto il pezzo forte di questa parade, sono stati dei carri, sempre a tema Guerre Stellari naturalmente, realizzati per il Nebuta Matsuri di Aomori lo scorso agosto e portati fino a Kawasaki, Aomori si trova nel lembo settentrionale dell’isola principale di Honshu. Carri allegorici stile quelli che in Italia vengono costruiti per Carnevale, ma ecco un video dell’evento realizzato dalla redazione di Nippon.com:

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

James Earl Jones non è più la voce di Darth Vader 24 Settembre 2022 - 18:00

Dopo 40 anni, sembra che James Earl Jones abbia deciso di non essere più la voce di Darth Vader, l’iconico personaggio legato all’universo di Star Wars.

Denise Gough, Kyle Soller e Genevieve O’Reilly ci parlano di Andor, la nuova serie di Star Wars 21 Settembre 2022 - 11:34

Denise Gough (Dedra Meero), Kyle Soller (Syril Karn) e Genevieve O’Reilly (Mon Mothma) ci parlano di Andor, la serie di Star Wars ora disponibile su Disney+.

Andor: la nuova serie di Star Wars torna a Rogue One – La recensione 20 Settembre 2022 - 18:00

Diego Luna riprende il ruolo del pilota Cassian Andor nella serie creata da Tony Gilroy, che racconta la nascita dell'Alleanza Ribelle

Andor – Lo “Special Look” e un nuovo spot per la serie di Star Wars 19 Settembre 2022 - 10:00

Lo "Special Look" di Andor collega il film Rogue One alla serie, che narrerà i retroscena dell'ingresso di Cassian tra i Ribelli.

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".