L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La saga di Terminator non è sospesa, è solo in fase aggiornamento

La saga di Terminator non è sospesa, è solo in fase aggiornamento

Di Filippo Magnifico

Ricordate quando dopo il flop di Terminator Salvation tutti quanti continuavano a ripetere di voler proseguire con un sequel?

Questo non è mai successo, ovviamente, tutto è lentamente caduto nel dimenticatoio ed è tornato alla ribalta nel momento in cui è stata annunciata la realizzazione di Terminator Genisys, un quinto capitolo che non aveva niente a che fare con la pellicola di McG e che, sulla carta, aveva come scopo principale quello di azzerare la saga che tutti noi abbiamo imparato a conoscere ed amare nel corso degli anni.

Terminator Genisys non è andato benissimo al box office. Non è stato neanche un flop totale, dato che in tutto il mondo è riuscito ad incassare 350 milioni di dollari ma il suo futuro rimane comunque incerto, a tal punto che un po’ di tempo fa si era parlato di una sospensione a tempo indeterminato della saga.

Secondo Dana Goldberg, Skydance Media Chief Creative Officer, le cose non stanno proprio così. La saga è al momento in standby ma è solo in fase di aggiornamento:

Vogliamo che il franchise di Terminator faccia un ulteriore passo avanti. Per fortuna viviamo in un mondo dove gli incassi domestici (il film ha raccolto solo 90 milioni di dollari negli USA N.d.R.) contano, ma non come 10 o 15 anni fa. Abbiamo riscontrato un interesse da parte dei mercati internazionali ma questo non vuol dire che abbiamo intenzione di sottovalutare le cifre relative agli Stati Uniti. Analizzeremo dati e ricerche e ci rivolgeremo al pubblico per capire quello che hanno amato e cosa non ha funzionato, in modo tale da inserire il prossimo film nella giusta carreggiata.

Resta ora da vedere se queste dichiarazioni sono destinate a svanire nel tempo o sono sul serio sincere. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

terminatorgenisys-copertina

QUI trovate 20 curiosità sulla storia e la realizzazione del film

Terminator: Genisys è prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con Skydance Productions. Dietro la macchina da presa c’è il regista di Thor: The Dark World Alan Taylor, mentre nel cast troviamo Arnold Schwarzenegger, nel ruolo del letale cyborg che dà il titolo al film.

Con lui ci sono Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese, Jason Clarke in quello di John Connor, la star di Game of Thrones Emilia Clarke in quelli di Sarah Connor, e l’ex Doctor Who Matt Smith, che ha un ruolo molto importante, destinato a crescere nei sequel proprio come quello di J.K. Simmons, che interpreta “un detective alcolizzato che per più di tre decenni ha seguito un bizzarro caso riguardante Sarah Connor e i robot”.

Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la pagina Facebook italiana.#‎RITORNA‬ ‪#‎TerminatorIT‬


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.