Cinema

La Mummia dell’Universo dei Mostri della Universal potrebbe essere una donna?

Pubblicato il 14 ottobre 2015 di Marlen Vazzoler

I film sui Mostri Classici della Universal potranno contare su un Brain Trust come alla Pixar

La nuova Mummia, protagonista del film diretto da Alex Kurtzman e sceneggiato da Jon Spaihts, potrebbe essere una donna. La notizia proviene dalle fonti di THR secondo le quali il sesso del mostro, in questa nuova pellicola che lancerà l’universo condiviso dei mostri della Universal, dipenderà dal casting.

La decisione dovrebbe essere presa nei prossimi due mesi, al momento ci sono due opzioni per la trama che racconterà un inusuale retroscena: in una c’è un mostro donna e nell’altra un mostro uomo.

Finora nei film della Universal, realizzati dal 1932 al 1999, la Mummia è sempre stata un personaggio maschile ispirato al sacerdote egizio Imhotep. Prima con il volto di Boris Karloff (1932) e poi con quello di Arnold Vosloo (nel remake del 1999 e nel sequel La mummia – Il ritorno), l’abbiamo seguita mentre a più riprese tentava di rapire la fidanzata di un archeologo, Helen Grosvenor, per eseguire il rito di reincarnazione della sua vecchia fidanzata Ankh-es-en-amon.

Quindi non ci dovrebbe essere solo un inversione del sesso del mostro, ma pare che verranno cambiate anche le sue origini. A questo punto possiamo aspettarci altre modifiche per gli altri mostri che faranno parte di questo mondo condiviso: Frankenstein, l’Uomo lupo, il Mostro della laguna nera, l’Uomo invisibile, la Moglie di Frankenstein e Van Helsing.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL NUOVO FILM DELLA MUMMIA

Fonte THR