Ricordate Quella Casa nel Bosco (The Cabin in the Woods), la pellicola horror diretta da Drew Goddard che vedeva nel cast il Dio del Tuono Chris Hemsworth?
Gli appassionati di cinema di genere la ricordano bene perché è stato una della piccole grandi sorprese degli ultimi anni, con una genesi particolarmente complicata: scritto da Joss Whedon (regista di The Avengers e del suos equel), Quella Casa nel Bosco (The Cabin in the Woods) era stato girato tra il 2008 e il 2009 ma era riuscito a trovare un distributore solo nel 2012.
Visto il successo di critica e pubblico in molti avevano scommesso in un sequel immediato che però non è mai arrivato. Ma la MGM continua a volerlo, come recentemente rivelato dallo stesso Drew Goddard, attualmente impegnato con il lancio di The Martian, l’ultima fatica di Ridley Scott:
Lo Studio vuole farlo, sono venuti da noi per parlarne.
Il problema principale è però uno e se non avete visto il film vi avvisiamo che siete a rischio SPOILER:
Come è possibile realizzare il sequel di un film che apparentemente non può averne?
La parte divertente è che quel film non è stato concepito per avere sequel. Ma è anche vero che le regole del film sono abbastanza folli, quindi potremmo trovare una via d’uscita se ispirati. Io e Joss non abbiamo intenzione di rovinare quello che abbiamo fatto con il primo film. Realizzeremo un sequel solo se lo troveremo molto divertente.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: Empire