L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La CBS farà un reboot di MacGyver prodotto da James Wan ed Henry Winkler

La CBS farà un reboot di MacGyver prodotto da James Wan ed Henry Winkler

Di Marlen Vazzoler

Continuano i reboot delle serie televisive degli anni ottanta. Dopo quello dell’A-Team in lavorazione alla 20th Century Fox, di Xena e di Cuore e Batticuore (Hart To Hart) incentrato su una coppia gay, oggi parliamo di quello di MacGyver alla CBS, descritto come un reimagining del vecchio show, che segue un MacGyver ventenne mentre viene reclutato da un organizzazione clandestina per usare il suo talento nel risolvere i problemi in modi non convenzionali, per aiutare a prevenire dei disastri.

Lo show dovrebbe inoltre spiegare come MacGyver ha acquisito alcune delle sue note abilità.

La sceneggiatura è stata affidata a R. Scott Gemmill (NCIS: Los Angeles) che coprirà anche il ruolo di produttore esecutive di questo procedurale, assieme a Henry Winkler, produttore esecutivo della serie originale, e James Wan (Furious 7) che dirigerà il potenziale pilot.

Wan era stato precedentemente legato a un film di MacGyver alla Newline, ai tempi del college ambientato alla Boston University. Dove viene incolpato per qualcosa che ha inventato, che tutti vogliono, e che qualcuno ha trasformato in un arma. MacGyver è costretto alla fuga mentre cerca di ripulire il suo nome. Wan aveva descritto il film come una sorta di Nemico pubblico ma con protagonista MacGyver.

macgyver-razzo

La serie originale, creata da Lee David Zlotoff, andò in onda sulla ABC dal 1985 al 1992 per sette stagioni, e raccontava le avventure di Angus MacGyver, interpretato da Richard Dean Anderson, un agente segreto con un avversione per le pistle, a causa di un traumatico incidente in giovantù.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti THR, Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guilty Party: Kate Beckinsale nel trailer della serie Paramount+ 19 Settembre 2021 - 11:00

La serie, creata da Rebecca Addelman, vedrà l'attrice nei panni di una giornalista screditata che indaga sul caso di una donna condannata per l'omicidio del marito

The Batman – Una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora per il Batman Day 19 Settembre 2021 - 10:00

Il regista Matt Reeves e il compositore Michael Giacchino condividono rispettivamente una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora di The Batman.

Box Office Italia: Dune supera il milione e mezzo 19 Settembre 2021 - 9:14

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, sta regalando soddisfazioni. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".