La CBS farà un reboot di MacGyver prodotto da James Wan ed Henry Winkler

La CBS farà un reboot di MacGyver prodotto da James Wan ed Henry Winkler

Di Marlen Vazzoler

Continuano i reboot delle serie televisive degli anni ottanta. Dopo quello dell’A-Team in lavorazione alla 20th Century Fox, di Xena e di Cuore e Batticuore (Hart To Hart) incentrato su una coppia gay, oggi parliamo di quello di MacGyver alla CBS, descritto come un reimagining del vecchio show, che segue un MacGyver ventenne mentre viene reclutato da un organizzazione clandestina per usare il suo talento nel risolvere i problemi in modi non convenzionali, per aiutare a prevenire dei disastri.

Lo show dovrebbe inoltre spiegare come MacGyver ha acquisito alcune delle sue note abilità.

La sceneggiatura è stata affidata a R. Scott Gemmill (NCIS: Los Angeles) che coprirà anche il ruolo di produttore esecutive di questo procedurale, assieme a Henry Winkler, produttore esecutivo della serie originale, e James Wan (Furious 7) che dirigerà il potenziale pilot.

Wan era stato precedentemente legato a un film di MacGyver alla Newline, ai tempi del college ambientato alla Boston University. Dove viene incolpato per qualcosa che ha inventato, che tutti vogliono, e che qualcuno ha trasformato in un arma. MacGyver è costretto alla fuga mentre cerca di ripulire il suo nome. Wan aveva descritto il film come una sorta di Nemico pubblico ma con protagonista MacGyver.

macgyver-razzo

La serie originale, creata da Lee David Zlotoff, andò in onda sulla ABC dal 1985 al 1992 per sette stagioni, e raccontava le avventure di Angus MacGyver, interpretato da Richard Dean Anderson, un agente segreto con un avversione per le pistle, a causa di un traumatico incidente in giovantù.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti THR, Deadline

LEGGI ANCHE

Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – La prima intervista dopo l’incidente 29 Marzo 2023 - 17:46

Il mese prossimo lo speciale Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – A Story of Terror, Survival and Triumph arriverà su Hulu e Disney+ negli Stati Uniti

House of the Dragon: la stagione 2 sarà più corta 29 Marzo 2023 - 15:43

Pare che la decisione sia parte di una strategia per progettare al meglio la serie a lungo termine

X-Files, Ryan Coogler starebbe sviluppando un reboot della serie 29 Marzo 2023 - 10:30

Chris Carter dice che Ryan Coogler (Black Panther) sta sviluppando un reboot di X-Files "con un cast diversificato".

Rumor: Billions finirà con la stagione 7 28 Marzo 2023 - 20:15

L'attore Dan Soder, che interpreta Dudley Mafee nella serie, se lo è lasciato sfuggire durante una trasmissione sportiva

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI