Manca davvero poco all’inizio della seconda stagione di Star Wars Rebels, che andrà in onda in Italia Disney XD. Il 12 ottobre verrà trasmesso un film introduttivo di un’ora intitolato The Siege of Lothal presentato in anteprima lo scorso aprile alla Star Wars Celebration e andato in onda in America a giugno.
Seguirà poi la trasmissione della serie animata che debutterà sugli schermi televisivi americani, la prossima settimana, il 14 ottobre. Il cast e la troupe di Star Wars Rebels è presente questo fine settimana al New York Comic-Con per parlare del ritorno di Ahsoka Tano, l’ex apprendista di Anakin che avevamo conosciuto in Star Wars: The Clone Wars e l’introduzione del nuovo villain, l’Inquisitrice interpretata da Sarah Michelle Gellar.
In questo trailer un po’ spoileroso, in cui vediamo la Settima Sorella combattere contro Ahsoka, vengono forniti dei nuovi indizi sui genitori di Ezra (Taylor Gray). Il creatore della serie Dave Filoni ha detto che Ahsoka non sarà un nuovo membro della Ghost, ma
“Sarà utile ai fini della storia, perché non possiamo semplicemente far scontrare Darth Vader con questo equipaggio, li ucciderebbe. Hanno bisogno di un Gandalf.
Comparirà quando è necessario, ha a che fare con dei problemi più grandi, più oscuri”.
Se volete sapere che cosa è accaduto a Ahsoka tra Clone Wars e Rebels, Filoni spiega che troverete tutti gli indizi necessari per formulare la vostra risposta nel corso della seconda stagione.
Infine avrete notato che il colore delle sue spade laser è bianco. La doppiatrice di Ahsoka, Ashley Eckstein ha spiegato:
“Ahsoka non è più uno Jedi… Sono bianche perché è neutrale”,
ed ha paragonato il suo personaggio a Obi-Wan.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Star Wars Rebels sul nostro Episode39 a questo LINK.