È passato quasi un anno dall’ultimo aggiornamento su Krypton, la serie tv ambientata sul pianeta eponimo con protagonista il nonno di Superman: era il dicembre del 2014, e Syfy ne aveva ordinato la produzione. Ma che fine ha fatto questo progetto?
Collider lo ha chiesto a David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio), produttore esecutivo dello show, nonché co-ideatore del soggetto insieme a Ian Goldberg (Flashforward, Once Upon a Time). Oltre a confermare che Krypton si farà, Goyer ha offerto qualche dettaglio aggiuntivo sullo show, affermando che sarà ambientato 200 anni prima del prologo de L’Uomo d’Acciaio (che si svolgeva proprio su Krypton).
Una parte del divertimento nel fare L’Uomo d’Acciaio – e io ho insistito molto per avere l’apertura su Krypton – è stato proprio quello di svelare un retroscena. Nella prima stesura, le prime quaranta pagine erano su Krypton, quindi abbiamo dovuto comprimerle in quindici minuti, e sono rimaste molte idee che volevo usare nel film ma che non ci sono potute entrate.
Questo non significa necessariamente che la serie farà parte del DC Extended Universe, e quindi dello stesso universo narrativo de L’Uomo d’Acciaio: lo sceneggiatore ha citato la scena d’apertura del film solo per darci un riferimento cronologico e narrativo. Inevitabile chiedersi se i budget televisivi saranno sufficienti per un progetto del genere, ma Goyer è ben consapevole che lo show non potrà permettersi le stesse risorse di un blockbuster:
Per quanto riguarda i valori produttivi, avremo i nostri momenti [di grande spettacolo]. Se faremo lo show, ci saranno sicuramente alcuni momenti grandiosi. Non ci saranno effetti visivi e grande spettacolo in ogni scena come nel film, ma scaveremo molto di più nei personaggi e nella cultura [di Krypton].
L’episodio pilota sarà scritto dal solo Goldberg a partire da una storia co-ideata da Goyer, ed entrambi saranno anche produttori esecutivi. Ecco la sinossi ufficiale di Krypton:
Prodotta da Warner Horizon Television e DC Comics, Krypton si svolgerà alcuni anni prima che inizi la leggenda di Superman, quando la Casa di El veniva ostracizzata ed esposta al pubblico ludibrio. Questa serie drammatica seguirà il nonno dell’Uomo d’Acciaio mentre porta speranza e uguaglianza su Krypton, trasformando un pianeta in declino nella futura casa del più grande supereroe che sia mai esistito.
Aspettiamoci quindi tonnellate di citazioni, strizzatine d’occhio e easter egg riferiti a Superman e ai suoi futuri nemici, in stile Gotham. Vi terremo aggiornati.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/artist/5486]