Kevin Feige conferma i cross-over tra le serie tv e i film Marvel

Kevin Feige conferma i cross-over tra le serie tv e i film Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

L’Universo Cinematografico Marvel, come ben sapete, connette i film e le serie tv della Casa delle Idee in un grande contesto narrativo, e i riferimenti incrociati danno un senso di coesione al progetto di Kevin Feige. Certo, finora sono state le serie tv a citare (o addirittura ospitare) gli eventi e i personaggi dei film, e non viceversa: ricordiamo, ad esempio, le ripetute apparizioni di Nick Fury, Lady Sif e Maria Hill all’interno di Agents of S.H.I.E.L.D., o i vaghi riferimenti alla battaglia di New York che abbiamo sentito in Daredevil.

Se è vero che Agents of S.H.I.E.L.D. non include personaggi fondamentali per il futuro dei Marvel Studios (a parte forse Quake e Mockingbird), gli show targati Netflix comprendono invece alcuni eroi di primaria importanza, e lo stesso Kevin Feige ha assicurato che i cross-over, prima o poi, saranno inevitabili. Il produttore, durante una sessione di domande e risposte per l’uscita in Blu-ray di Avengers: Age of Ultron, ha dichiarato quanto segue:

Credo che a un certo punto sia inevitabile, dato che stiamo pianificando i film mentre loro fanno gli show. Le agende non sempre coincidono: per loro è più semplice, le loro produzioni sono più agili e veloci delle nostre, e questa è una delle ragioni per cui vedete le ripercussioni di Winter Soldier o Age of Ultron nelle serie tv. Ma andando avanti, poiché loro fanno sempre più show e scritturano attori così bravi (soprattutto in Daredevil), succederà. La realtà, però, è che nel momento in cui noi cominciamo un film, loro sono a metà di una stagione, e poi quando il film esce nelle sale loro hanno finito la seconda e iniziano la terza, quindi trovare il tempo non è sempre facile.

Ci sono quindi alcuni ostacoli di ordine pratico, ma questo non significa che la Casa delle Idee non sia in grado di aggirarli. Se Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Pugno d’Acciaio ed eventuali altri personaggi (non dimentichiamo il Punitore) appariranno davvero in un film dei Marvel Studios, probabilmente sarà uno dei capitoli di Avengers: Infinity War, dove i supereroi uniranno le forze per combattere Thanos, e sarà necessario l’aiuto di tutti. Comunque sia, Feige ha confermato che il casting degli attori rimarrà lo stesso, quindi Charlie Cox sarà Matt Murdock anche sul grande schermo, e lo stesso vale per tutti gli altri. Vi terremo aggiornati.

daredevil-copertina

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI