L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Feige conferma i cross-over tra le serie tv e i film Marvel

Kevin Feige conferma i cross-over tra le serie tv e i film Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

L’Universo Cinematografico Marvel, come ben sapete, connette i film e le serie tv della Casa delle Idee in un grande contesto narrativo, e i riferimenti incrociati danno un senso di coesione al progetto di Kevin Feige. Certo, finora sono state le serie tv a citare (o addirittura ospitare) gli eventi e i personaggi dei film, e non viceversa: ricordiamo, ad esempio, le ripetute apparizioni di Nick Fury, Lady Sif e Maria Hill all’interno di Agents of S.H.I.E.L.D., o i vaghi riferimenti alla battaglia di New York che abbiamo sentito in Daredevil.

Se è vero che Agents of S.H.I.E.L.D. non include personaggi fondamentali per il futuro dei Marvel Studios (a parte forse Quake e Mockingbird), gli show targati Netflix comprendono invece alcuni eroi di primaria importanza, e lo stesso Kevin Feige ha assicurato che i cross-over, prima o poi, saranno inevitabili. Il produttore, durante una sessione di domande e risposte per l’uscita in Blu-ray di Avengers: Age of Ultron, ha dichiarato quanto segue:

Credo che a un certo punto sia inevitabile, dato che stiamo pianificando i film mentre loro fanno gli show. Le agende non sempre coincidono: per loro è più semplice, le loro produzioni sono più agili e veloci delle nostre, e questa è una delle ragioni per cui vedete le ripercussioni di Winter Soldier o Age of Ultron nelle serie tv. Ma andando avanti, poiché loro fanno sempre più show e scritturano attori così bravi (soprattutto in Daredevil), succederà. La realtà, però, è che nel momento in cui noi cominciamo un film, loro sono a metà di una stagione, e poi quando il film esce nelle sale loro hanno finito la seconda e iniziano la terza, quindi trovare il tempo non è sempre facile.

Ci sono quindi alcuni ostacoli di ordine pratico, ma questo non significa che la Casa delle Idee non sia in grado di aggirarli. Se Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Pugno d’Acciaio ed eventuali altri personaggi (non dimentichiamo il Punitore) appariranno davvero in un film dei Marvel Studios, probabilmente sarà uno dei capitoli di Avengers: Infinity War, dove i supereroi uniranno le forze per combattere Thanos, e sarà necessario l’aiuto di tutti. Comunque sia, Feige ha confermato che il casting degli attori rimarrà lo stesso, quindi Charlie Cox sarà Matt Murdock anche sul grande schermo, e lo stesso vale per tutti gli altri. Vi terremo aggiornati.

daredevil-copertina

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Waterworld: in arrivo una serie TV sequel del film 30 Luglio 2021 - 13:00

L'idea è quella di ambientare la serie vent'anni dopo il film e incentrarla sugli stessi personaggi. Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) la dirigerà

Batgirl: J.K. Simmons in trattative per tornare nei panni di James Gordon 30 Luglio 2021 - 12:28

L'attore potrebbe riprendere il ruolo del Commissario di Gotham City nel film incentrato sulla figlia del personaggio, Barbara Gordon

The Flash – Incidente sul set con la moto di Batman, ferito un operatore 30 Luglio 2021 - 12:00

Un operatore si è scontrato con la moto di Batman durante le riprese di The Flash a Glasgow, ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravi.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.