L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Feige conferma i cross-over tra le serie tv e i film Marvel

Kevin Feige conferma i cross-over tra le serie tv e i film Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

L’Universo Cinematografico Marvel, come ben sapete, connette i film e le serie tv della Casa delle Idee in un grande contesto narrativo, e i riferimenti incrociati danno un senso di coesione al progetto di Kevin Feige. Certo, finora sono state le serie tv a citare (o addirittura ospitare) gli eventi e i personaggi dei film, e non viceversa: ricordiamo, ad esempio, le ripetute apparizioni di Nick Fury, Lady Sif e Maria Hill all’interno di Agents of S.H.I.E.L.D., o i vaghi riferimenti alla battaglia di New York che abbiamo sentito in Daredevil.

Se è vero che Agents of S.H.I.E.L.D. non include personaggi fondamentali per il futuro dei Marvel Studios (a parte forse Quake e Mockingbird), gli show targati Netflix comprendono invece alcuni eroi di primaria importanza, e lo stesso Kevin Feige ha assicurato che i cross-over, prima o poi, saranno inevitabili. Il produttore, durante una sessione di domande e risposte per l’uscita in Blu-ray di Avengers: Age of Ultron, ha dichiarato quanto segue:

Credo che a un certo punto sia inevitabile, dato che stiamo pianificando i film mentre loro fanno gli show. Le agende non sempre coincidono: per loro è più semplice, le loro produzioni sono più agili e veloci delle nostre, e questa è una delle ragioni per cui vedete le ripercussioni di Winter Soldier o Age of Ultron nelle serie tv. Ma andando avanti, poiché loro fanno sempre più show e scritturano attori così bravi (soprattutto in Daredevil), succederà. La realtà, però, è che nel momento in cui noi cominciamo un film, loro sono a metà di una stagione, e poi quando il film esce nelle sale loro hanno finito la seconda e iniziano la terza, quindi trovare il tempo non è sempre facile.

Ci sono quindi alcuni ostacoli di ordine pratico, ma questo non significa che la Casa delle Idee non sia in grado di aggirarli. Se Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Pugno d’Acciaio ed eventuali altri personaggi (non dimentichiamo il Punitore) appariranno davvero in un film dei Marvel Studios, probabilmente sarà uno dei capitoli di Avengers: Infinity War, dove i supereroi uniranno le forze per combattere Thanos, e sarà necessario l’aiuto di tutti. Comunque sia, Feige ha confermato che il casting degli attori rimarrà lo stesso, quindi Charlie Cox sarà Matt Murdock anche sul grande schermo, e lo stesso vale per tutti gli altri. Vi terremo aggiornati.

daredevil-copertina

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Walker Texas Ranger: Genevieve e Jared Padalecki in una nuova clip del reboot 22 Gennaio 2021 - 12:15

È disponibile una nuova clip di Walker, il reboot di Walker Texas Ranger targato The CW, che ha da poco fatto il suo debutto oltreoceano. Nel video possiamo vedere Genevieve e Jared Padalecki.

Addio a Mira Furlan, star di Babylon 5 e Lost 22 Gennaio 2021 - 11:30

L'attrice croata era emigrata negli Stati Uniti nel 1991. La sua salute stava peggiorando da tempo

Slitta l’uscita di Last Night in Soho e Io sono Nessuno 22 Gennaio 2021 - 11:03

Come prevedibile, l’ennesimo slittamento della data di uscita di No Time to Die ha dato vita ad una reazione a catena, che ha investito anche titoli come Last Night in Soho e Io sono nessuno.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.