L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kate Winslet compie 40 anni: la sua carriera in 5 film

Kate Winslet compie 40 anni: la sua carriera in 5 film

Di Filippo Magnifico

40 anni, di cui 20 di carriera. Kate Winslet raggiunge oggi un bel traguardo, un po’ di tempo aveva dichiarato che il giorno del suo 40esimo compleanno l’avrebbe trascorso in bikini. Un chiaro messaggio alle malelingue: l’attrice non ha paura di invecchiare ed è pronta ad accogliere nel migliore dei modi questo ingresso negli “anta”.

Legata con un doppio nodo a quel Titanic che nel 1997 consacrò la sua carriera e quella di Leonardo Di Caprio, Kate Winslet è stata protagonista di pellicole che in un modo o nell’altro hanno lasciato il segno e si è cimentata di volta in volta con ruoli sempre più complicati e sfaccettati.

A partire dal suo esordio con Creature del cielo (Heavenly Creatures), di Peter Jackson, fino a Steve Jobs, la pellicola di prossima uscita dedicata all’ex guru della Aplle, dove la vedremo nel ruolo di Joanna Hoffman, ex responsabile marketing della Macintosh.

Per festeggiare questi 40 anni abbiamo deciso di ripercorrere la sua carriera,soffermandoci su cinque pellicole fondamentali.

Titanic, di James Cameron (1997)

titanic cover

Una delle pellicole più celebri degli anni ’90, diretta da uno dei registi più influenti del cinema contemporaneo. All’epoca Kate Winslet aveva solo 21 anni, la sua interpretazione le valse una candidatura agli Oscar. Nel corso della sua carriera ne ha ricevute ben sei

Se mi lasci ti cancello (Eternal Sunshine of the Spotless Mind), di Michel Gondry (2004) Se mi lasci Sorvoliamo sul titolo italiano che rimane tuttora un caso misterioso. Rimane una bellissima e dolorosa storia d’amore, grazie alla quale ha ottenuto un riconoscimento dal Las Vegas Film Critics Society. The Reader - A voce alta (The Reader), di Stephen Daldry (2008) the reader film   Cerca con Google Grazie all’adattamento cinematografico del romanzo di Bernhard Schlink, Kate Winslet riesce ad aggiudicarsi un meritatissimo Oscar come Migliore Attrice. Revolutionary Road, di Sam Mendes (2008) revolutionary road   Cerca con Google A 11 anni di distanza, Kate Winslet e Leonardo Di Caprio tornano a recitare insieme, protagonisti di un film basato sull'omonimo romanzo del 1961 di Richard Yates. Altra interpretazione premiata con un Golden Globe. Carnage, regia di Roman Polański (2011) carnage cover Con Jodie Foster, Christoph Waltz e John C. Reilly, Kate Winslet dà vita una storia che si regge solo ed esclusivamente sui suoi protagonisti. Prossimamente vedremo l'attrice in Steve Jobs, il film dedicato al compianto ex CEO di Apple diretto da Danny Boyle e con protagonista Michael Fassbender. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 9 ottobre 2015, in Italia arriverà invece il 21 gennaio 2016, in contemporanea con la corsa agli Oscar. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.