L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jon Watts parla del suo Spider-Man e dei rapporti con Marvel e Sony

Jon Watts parla del suo Spider-Man e dei rapporti con Marvel e Sony

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Jon Watts avrà l’arduo compito di portare nuovamente sul grande schermo l’Uomo Ragno in Spider-Man: The New Avenger. Un giovane regista che sul curriculum vanta solo un paio di pellicole (l’horror Clown e il bellissimo Cop Car) ma la cosa non deve preoccupare più di tanto, dato che la Marvel ha già dimostrato di avere buon occhio sui giovani registi emergenti.

Un nuovo regista, un nuovo film e, ovviamente, un nuovo Spider-Man: Tom Holland, di soli 19 anni (QUI trovate maggiori informazioni).

Durante una recente intervista Jon Watts ha parlato di questa nuova avventura che lo attende e del modo in cui lui e la Marvel stanno sviluppando il film:

Sapete, in verità, non sono ancora sicuro io stesso! È ancora difficile da credere per me, nonostante ci stia lavorando praticamente ogni giorno, compresi i fine settimana. Quando sono entrato nel progetto abbiamo avuto in meeting generale, poi abbiamo proseguito e io ho continuato a parlare del perché mi piacesse così tanto quel personaggio.

tom-holland-spider-man

Watts ha ammesso di essere un fan di Spider-Man, con i dovuti limiti:

Non sono mai stato uno di quei fan sfegatati e anche un po’ folli ma, sì, sono sempre stato un fan. Voglio dire, credo che ogni ragazzo diventi fan di Spider-Man ad un certo punto. È una fase che si attraversa perché è uno dei supereroi con cui è più facile immedesimarsi.

Peter Parker è, infatti, molto differente da Tony Stark, Bruce Banner o Thor:

Ed è proprio questo che le mette da un’altra parte. Voglio dire, non posso scendere nei dettagli ma lui è un supereroe molto terreno. È molto eccitante perché lo stiamo concependo come un “High School movie”. E penso che sarà caratterizzato da una forte crescita interiore, sarà molto divertente.

Durante l’intervista, il regista ha ammesso che una delle cose che più apprezza dell’Universo Cinematografico Marvel è il fatto che tutte le pellicole siano connesse tra di loro e che si può notare quanto la presenza della famiglia Stark sia importante all’interno di quasi tutti i film. Una dichiarazione molto interessante, se si tiene conto dei rumor riguardanti la presenza di Tony Stark in Spider-Man: The New Avenger.

iron man spiderman captain america superheroes crowd marvel comics the avengers new avengers poster_www.wallpaperfo.com_100

Un film come questo comporta grandi responsabilità ma il regista si sente al sicuro in questo ambiente:

Lavorando con Marvel e Sony mi sento abbastanza sostenuto. Non mi sembra di essere solo in una stanza con tutto il peso di questo film sulle mie spalle. Hanno creato un ambiente moto collaborativo. Quindi al momento mi sento veramente in buone mani.

Spider-Man: The New Avenger farà il suo ingresso nelle sale cinematografiche statunitensi in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017. Pochi dettagli sulla trama, l’unica cosa certa è che NON sarà una storia sulle origini del supereroe. Molto probabilmente, ma non esistono ancora conferme ufficiali, vedremo il nuovo Spider-Man in azione in Captain America: Civil War.

Chi è il nuovo Spider-Man? Alla scoperta di Tom Holland

Spider-Man: nuovi dettagli sulla scelta di Tom Holland, il ruolo in Civil War e il regista Jon Watts

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.