Continua a crescere il cast di Fantastic Beasts and Where to Find Them (Gli animali fantastici: dove trovarli), lo spin-off di Harry Potter dedicato al personaggio di Newt Scamandro. Gli ultimi aggiornamenti parlano del coinvolgimento di Jon Voight, Carmen Ejogo (Selma) e Gemma Chan (Jack Ryan: l’Iniziazione), anche se per il momento non esistono ulteriori dettagli sui loro ruoli.
Questi attori si uniscono ad un gruppo che comprende anche il Premio Oscar Eddie Redmayne, Colin Farrell, Jenn Murray (Dorothy Mills), Daniel Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller e Alison Sudol.
Il progetto sarà una trilogia, i tre film usciranno nel 2016, 2018 e 2020. Per il regista David Yates si tratta della quinta incursione nel mondo di Harry Potter.
Fantastic Beasts and Where to Find Them sarà una storia originale che segnerà il debutto alla sceneggiatura della scrittrice inglese. La pellicola sarà il primo film di una serie, ambientata nel mondo dei maghi, in cui verranno rappresentate delle magiche creature e dei personaggi, in alcuni casi famigliari ai fan della serie. Il film, non sarà né un prequel, né un sequel dei film di Harry Potter, ma sarà ‘un estensione del mondo dei maghi’, ha dichiarato il presidente della WB, Kevin Tsujihara. La storia sarà ambientata 70 anni prima dell’inizio di Harry, e comincerà a New York.
Fonte: THR