L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Wick 2 – Keanu Reeves svela i primi dettagli sulla storia

John Wick 2 – Keanu Reeves svela i primi dettagli sulla storia

Di Lorenzo Pedrazzi

È stato recentemente confermato che il sequel di John Wick sarà diretto solo da Chad Stahelski, mentre David Leitch (suo partner nel primo film) resterà soltanto come produttore esecutivo. Ma di cosa parlerà questa nuova avventura?

Di sicuro la trama non ruoterà attorno a un altro animale domestico da vendicare, come ha assicurato Keanu Reeves durante un’intervista a Collider. Più che altro, John Wick dovrà tornare in azione per difendere… se stesso. Ecco le dichiarazioni dell’attore.

Credo che abbiamo una premessa davvero buona, una premessa organica. In sostanza, per me da un lato c’è John Wick, e dall’altro c’è John. Sapete, John è il tizio sposato che ha appena perso la moglie, e quei cinque anni della sua vita. Poi c’è John Wick, il mitico assassino. Il passato di John Wick ritorna e s’infiltra nella vita di John, e John Wick, in un certo senso, deve combattere per John.

Possiamo quindi immaginare che uno “spettro” del passato di John Wick torni a tormentarlo, costringendolo a impugnare nuovamente le pistole per salvaguardare la sua serenità. L’importante, per Keanu Reeves, era trovare una ragione valida che giustificasse tutto questo:

Perché raccontare la storia? Perché dobbiamo farlo ancora? Come lo facciamo senza ripetere la storia del cane? Quindi parliamo di John Wick, il prossimo capitolo, e qual è il gancio emozionale? Di cosa si tratta? Insomma, penso che abbiamo una buona idea.

John Wick 2 (titolo non ufficiale) esplorerà in modo più approfondito il sottomondo criminale che abbiamo visto nel primo film, e di cui l’Hotel Continental rappresenta l’emblema:

Chad e lo sceneggiatore, Derek Kolstad, hanno ascoltato con attenzione quello che il pubblico ha apprezzato di più. Quindi ci sarà sicuramente questa influenza sull’altro mondo, il mondo del Continental, il suo aspetto, le sensazioni che trasmette. Il mondo si aprirà in questo capitolo.

johnwick-copertina

L’approccio all’azione sarà sulla stessa linea del prequel, ma con alcune novità:

Faremo lo stesso tipo di cose in termini di… quali sono le linee guida? Riprese più lunghe, sapere dove ti trovi nello spazio, chi fa cosa, azioni e conseguenze. E poi salire di livello con quel “gun-fu”, che era costituito da Jujitsu e Judo uniti alle armi e a diversi tipi di addestramento con esse. Quindi abbiamo allargato lo sguardo, ho imparato altri strumenti e stili diversi, cercando di sviluppare altre tecniche in fatto di judo e jujitsu, e lavorare con quegli elementi. E poi ci saranno altre cose che potrebbero essere un po’ diverse… ma sarà tutto organico. Non è che all’improvviso John Wick ha dei superpoteri, [queste abilità] devono essere connesse al personaggio.

Infine, Reeves ha affermato che non è certo se possa nascerne un franchise a lungo termine: l’importante è trovare una buona ragione alla base della storia, poi il resto si vedrà. Le riprese potrebbero cominciare già alla fine di questo mese.

Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JOHN WICK 2!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel, il trailer della docuserie Netflix 26 Gennaio 2021 - 21:30

La nuova docuserie true crime di Joe Berlinger, regista de Il caso Bundy, dal 10 febbraio su Netflix

Vikings: Valhalla – Ecco il cast dello spin-off di Netflix 26 Gennaio 2021 - 20:50

Le riprese della prima stagione di Vikings: Valhalla sono state concluse, ecco il cast dello spin-off di Netflix

E domani un altro mondo: Netflix acquista il potenziale candidato tedesco agli Oscar 26 Gennaio 2021 - 20:45

Il film di Julia von Heinz, attaccato dai neonazisti tedeschi, approderà sulla piattaforma entro fine aprile

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.