John Wick 2 – Keanu Reeves svela i primi dettagli sulla storia

John Wick 2 – Keanu Reeves svela i primi dettagli sulla storia

Di Lorenzo Pedrazzi

È stato recentemente confermato che il sequel di John Wick sarà diretto solo da Chad Stahelski, mentre David Leitch (suo partner nel primo film) resterà soltanto come produttore esecutivo. Ma di cosa parlerà questa nuova avventura?

Di sicuro la trama non ruoterà attorno a un altro animale domestico da vendicare, come ha assicurato Keanu Reeves durante un’intervista a Collider. Più che altro, John Wick dovrà tornare in azione per difendere… se stesso. Ecco le dichiarazioni dell’attore.

Credo che abbiamo una premessa davvero buona, una premessa organica. In sostanza, per me da un lato c’è John Wick, e dall’altro c’è John. Sapete, John è il tizio sposato che ha appena perso la moglie, e quei cinque anni della sua vita. Poi c’è John Wick, il mitico assassino. Il passato di John Wick ritorna e s’infiltra nella vita di John, e John Wick, in un certo senso, deve combattere per John.

Possiamo quindi immaginare che uno “spettro” del passato di John Wick torni a tormentarlo, costringendolo a impugnare nuovamente le pistole per salvaguardare la sua serenità. L’importante, per Keanu Reeves, era trovare una ragione valida che giustificasse tutto questo:

Perché raccontare la storia? Perché dobbiamo farlo ancora? Come lo facciamo senza ripetere la storia del cane? Quindi parliamo di John Wick, il prossimo capitolo, e qual è il gancio emozionale? Di cosa si tratta? Insomma, penso che abbiamo una buona idea.

John Wick 2 (titolo non ufficiale) esplorerà in modo più approfondito il sottomondo criminale che abbiamo visto nel primo film, e di cui l’Hotel Continental rappresenta l’emblema:

Chad e lo sceneggiatore, Derek Kolstad, hanno ascoltato con attenzione quello che il pubblico ha apprezzato di più. Quindi ci sarà sicuramente questa influenza sull’altro mondo, il mondo del Continental, il suo aspetto, le sensazioni che trasmette. Il mondo si aprirà in questo capitolo.

johnwick-copertina

L’approccio all’azione sarà sulla stessa linea del prequel, ma con alcune novità:

Faremo lo stesso tipo di cose in termini di… quali sono le linee guida? Riprese più lunghe, sapere dove ti trovi nello spazio, chi fa cosa, azioni e conseguenze. E poi salire di livello con quel “gun-fu”, che era costituito da Jujitsu e Judo uniti alle armi e a diversi tipi di addestramento con esse. Quindi abbiamo allargato lo sguardo, ho imparato altri strumenti e stili diversi, cercando di sviluppare altre tecniche in fatto di judo e jujitsu, e lavorare con quegli elementi. E poi ci saranno altre cose che potrebbero essere un po’ diverse… ma sarà tutto organico. Non è che all’improvviso John Wick ha dei superpoteri, [queste abilità] devono essere connesse al personaggio.

Infine, Reeves ha affermato che non è certo se possa nascerne un franchise a lungo termine: l’importante è trovare una buona ragione alla base della storia, poi il resto si vedrà. Le riprese potrebbero cominciare già alla fine di questo mese.

Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JOHN WICK 2!

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI