Jessica Jones – Il ruolo di Carrie-Ann Moss è legato a Pugno d’Acciaio

Jessica Jones – Il ruolo di Carrie-Ann Moss è legato a Pugno d’Acciaio

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il poster di Jessica Jones!

Al Comic-Con di New York è stato proiettato il primo episodio di Jessica Jones, ma per il resto il panel è stato avaro di novità, anche perché Marvel e Netflix non hanno ancora pubblicato il full trailer (a questo punto si può presumere che arriverà nelle prossime settimane, a ridosso del 20 novembre).

In compenso, ci sono state un paio di rivelazioni interessanti. La prima riguarda Luke Cage, interpretato da Mike Colter: è stato confermato che l’eroe avrà un ruolo minore, quindi non aspettatevi di vederlo spesso, ma di certo è destinato a vivere una relazione romantica con Jessica Jones (Krysten Ritter). L’altra rivelazione riguarda invece il personaggio di Carrie Anne Moss, che scopriamo essere Jeryn Hogart. Nei fumetti, Hogart è un uomo, ed è un avvocato che lavora per Wendell Rand, padre di Danny Rand alias Pugno d’Acciaio. Dopo la morte di Wendell, ne diventa l’esecutore testamentario, e tiene sotto sorveglianza Danny dopo il suo ritorno negli Stati Uniti, ingaggiando Colleen Wing e Misty Knight per verificare che sia veramente il figlio di Wendell. Possiamo quindi immaginare che Carrie Anne Moss avrà il medesimo ruolo in Iron Fist, la serie dedicata a Pugno d’Acciaio.

Il personaggio di Misty Knight comparirà invece in Luke Cage, con il volto di Simone Missick, segno che i legami tra gli show Marvel/Netflix sono molto saldi. Vi terremo aggiornati.

jessicajones-poster-copertina

NETFLIX ARRIVA IN ITALIA IL 22 OTTOBRE: TUTTI I DETTAGLI

Ecco la sinossi ufficiale di Jessica Jones:

Da quando il suo breve periodo come supereroina è finito in tragedia, Jessica Jones si è ricostruita una vita e una carriera come un’impulsiva, sardonica e tostissima detective privata in quel di Hell’s Kitchen, New York City. Afflitta dall’odio per se stessa e da un pessimo caso di stress post-traumatico, Jessica combatte sia i demoni interiori sia quelli esteriori, sfruttando le sue straordinarie abilità come un’improbabile paladina per chiunque abbia bisogno… soprattutto se sono disposti a firmarle un assegno.

??????????????????????

L’acclamata S.J. Clarkson alla regia dei primi due episodi di Jessica Jones!

Cliccate qui per vedere le prime immagini ufficiali di Jessica Jones!

Cliccate qui per scoprire i bizzarri titoli degli episodi!

Melissa Rosenberg parla delle differenze tra Jessica Jones e Daredevil!

Anche Rosario Dawson comparirà in Jessica Jones!

In gennaio vi abbiamo riportato che David Tennant interpreterà Purple Man, antagonista della serie; poi la Marvel ha annunciato che Rachael Taylor sarà Patricia “Trish” Walker, la migliore amica di Jessica Jones; in seguito, Carrie Anne Moss è stata ufficializzata nel ruolo di Jeryn Hogarth.

jessicajones-logo-ufficiale-copertina

Vi ricordo che Jessica Jones avrà come protagonista Krysten Ritter, mentre Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight) svolge la funzione di showrunner. Il personaggio è stato creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia; sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata in seguito a un grosso trauma: un uomo che ha il potere di soggiogare la volontà altrui – Zebediah Killgrave alias l’Uomo Porpora (David Tennant) – la ipnotizza e la sottopone a otto mesi di umiliazioni costanti. Sofferente di stress post-traumatico, Jessica appende il costume al chiodo e apre un’agenzia investigativa a Hell’s Kitchen. La serie potrebbe debutterà il prossimo 20 novembre.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI