L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jessica Jones – Grande successo per la premiere; Wil Traval sarà Nuke?

Jessica Jones – Grande successo per la premiere; Wil Traval sarà Nuke?

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il poster di Jessica Jones!

Al Comic-Con di New York è stato proiettato il primo episodio di Jessica Jones, e le reazioni sono state entusiastiche: la premiere è stata lodata per le sue tematiche adulte e per la sua maturità (pare sia persino più “adulta” di Daredevil), oltre che per la qualità della narrazione e della fotografia. L’episodio è stato descritto come intenso, cupo e dotato di molteplici sfumature sessuali, una vera novità per il Marvel Cinematic Universe.

Qui di seguito troverete alcuni tweet:

jessicajones-rachaeltaylor-copertina

Inoltre, IGN ha pubblicato un’intervista a Wil Traval, che ha svelato l’identità del suo personaggio in Jessica Jones: si chiama Simpson, ed è la reinvenzione di un super-soldato reduce dalla guerra del Vietnam. Se vi ricorda qualcosa, la spiegazione è semplice: si tratta di Nuke, avversario di Capitan America e Daredevil nei fumetti Marvel. È un soldato del Vietnam che è stato potenziato con un esperimento simile a quello di Cap, ma ha subìto un fortissimo condizionamento psicologico, e segue ciecamente gli ordini dei suoi superiori. Caratterizzato da uno spiccato fanatismo pro-americano, è stato ingaggiato da Kingpin per uccidere Matt Murdock al termine di Rinascita, la celebre miniserie di Frank Miller. Se la sua presenza in Jessica Jones venisse confermata, la nostra (ex) supereroina potrebbe aver trovato un avversario degno della sua forza.

NETFLIX ARRIVA IN ITALIA IL 22 OTTOBRE: TUTTI I DETTAGLI

Ecco la sinossi ufficiale di Jessica Jones:

Da quando il suo breve periodo come supereroina è finito in tragedia, Jessica Jones si è ricostruita una vita e una carriera come un’impulsiva, sardonica e tostissima detective privata in quel di Hell’s Kitchen, New York City. Afflitta dall’odio per se stessa e da un pessimo caso di stress post-traumatico, Jessica combatte sia i demoni interiori sia quelli esteriori, sfruttando le sue straordinarie abilità come un’improbabile paladina per chiunque abbia bisogno… soprattutto se sono disposti a firmarle un assegno.

??????????????????????

L’acclamata S.J. Clarkson alla regia dei primi due episodi di Jessica Jones!

Cliccate qui per vedere le prime immagini ufficiali di Jessica Jones!

Cliccate qui per scoprire i bizzarri titoli degli episodi!

Melissa Rosenberg parla delle differenze tra Jessica Jones e Daredevil!

Anche Rosario Dawson comparirà in Jessica Jones!

In gennaio vi abbiamo riportato che David Tennant interpreterà Purple Man, antagonista della serie; poi la Marvel ha annunciato che Rachael Taylor sarà Patricia “Trish” Walker, la migliore amica di Jessica Jones; in seguito, Carrie Anne Moss è stata ufficializzata nel ruolo di Jeryn Hogarth.

jessicajones-logo-ufficiale-copertina

Vi ricordo che Jessica Jones avrà come protagonista Krysten Ritter, mentre Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight) svolge la funzione di showrunner. Il personaggio è stato creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia; sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata in seguito a un grosso trauma: un uomo che ha il potere di soggiogare la volontà altrui – Zebediah Killgrave alias l’Uomo Porpora (David Tennant) – la ipnotizza e la sottopone a otto mesi di umiliazioni costanti. Sofferente di stress post-traumatico, Jessica appende il costume al chiodo e apre un’agenzia investigativa a Hell’s Kitchen. La serie potrebbe debutterà il prossimo 20 novembre.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.