L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jessica Jones – Grande successo per la premiere; Wil Traval sarà Nuke?

Jessica Jones – Grande successo per la premiere; Wil Traval sarà Nuke?

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il poster di Jessica Jones!

Al Comic-Con di New York è stato proiettato il primo episodio di Jessica Jones, e le reazioni sono state entusiastiche: la premiere è stata lodata per le sue tematiche adulte e per la sua maturità (pare sia persino più “adulta” di Daredevil), oltre che per la qualità della narrazione e della fotografia. L’episodio è stato descritto come intenso, cupo e dotato di molteplici sfumature sessuali, una vera novità per il Marvel Cinematic Universe.

Qui di seguito troverete alcuni tweet:

jessicajones-rachaeltaylor-copertina

Inoltre, IGN ha pubblicato un’intervista a Wil Traval, che ha svelato l’identità del suo personaggio in Jessica Jones: si chiama Simpson, ed è la reinvenzione di un super-soldato reduce dalla guerra del Vietnam. Se vi ricorda qualcosa, la spiegazione è semplice: si tratta di Nuke, avversario di Capitan America e Daredevil nei fumetti Marvel. È un soldato del Vietnam che è stato potenziato con un esperimento simile a quello di Cap, ma ha subìto un fortissimo condizionamento psicologico, e segue ciecamente gli ordini dei suoi superiori. Caratterizzato da uno spiccato fanatismo pro-americano, è stato ingaggiato da Kingpin per uccidere Matt Murdock al termine di Rinascita, la celebre miniserie di Frank Miller. Se la sua presenza in Jessica Jones venisse confermata, la nostra (ex) supereroina potrebbe aver trovato un avversario degno della sua forza.

NETFLIX ARRIVA IN ITALIA IL 22 OTTOBRE: TUTTI I DETTAGLI

Ecco la sinossi ufficiale di Jessica Jones:

Da quando il suo breve periodo come supereroina è finito in tragedia, Jessica Jones si è ricostruita una vita e una carriera come un’impulsiva, sardonica e tostissima detective privata in quel di Hell’s Kitchen, New York City. Afflitta dall’odio per se stessa e da un pessimo caso di stress post-traumatico, Jessica combatte sia i demoni interiori sia quelli esteriori, sfruttando le sue straordinarie abilità come un’improbabile paladina per chiunque abbia bisogno… soprattutto se sono disposti a firmarle un assegno.

??????????????????????

L’acclamata S.J. Clarkson alla regia dei primi due episodi di Jessica Jones!

Cliccate qui per vedere le prime immagini ufficiali di Jessica Jones!

Cliccate qui per scoprire i bizzarri titoli degli episodi!

Melissa Rosenberg parla delle differenze tra Jessica Jones e Daredevil!

Anche Rosario Dawson comparirà in Jessica Jones!

In gennaio vi abbiamo riportato che David Tennant interpreterà Purple Man, antagonista della serie; poi la Marvel ha annunciato che Rachael Taylor sarà Patricia “Trish” Walker, la migliore amica di Jessica Jones; in seguito, Carrie Anne Moss è stata ufficializzata nel ruolo di Jeryn Hogarth.

jessicajones-logo-ufficiale-copertina

Vi ricordo che Jessica Jones avrà come protagonista Krysten Ritter, mentre Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight) svolge la funzione di showrunner. Il personaggio è stato creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia; sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata in seguito a un grosso trauma: un uomo che ha il potere di soggiogare la volontà altrui – Zebediah Killgrave alias l’Uomo Porpora (David Tennant) – la ipnotizza e la sottopone a otto mesi di umiliazioni costanti. Sofferente di stress post-traumatico, Jessica appende il costume al chiodo e apre un’agenzia investigativa a Hell’s Kitchen. La serie potrebbe debutterà il prossimo 20 novembre.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: Tatiana Maslany e Mark Ruffalo riassumono la serie in 15 secondi 15 Agosto 2022 - 15:00

In soli quindici secondi, Tatiana Maslany e Mark Ruffalo ci parlano di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto.

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.