James Bond – Speciale sul giovane Bond

James Bond – Speciale sul giovane Bond

Di Marlen Vazzoler

Il passato di James Bond è stato narrato in due cicli di romanzi, uno scritto da Charlie Higson che si compone di cinque titoli, e un secondo di quattro libri realizzato da Steve Cole, ancora in corso.

Inizialmente la Ian Fleming Publications aveva pensato di usare degli scrittori a rotazione, ma il piano fallì e Higson divenne l’unico scrittore del primo ciclo.

Silverfin missione segreta. Young Bond (2005)

silverfin

periodo: 1933
James Bond ha 13 anni, ed è appena arrivato al college di Eton. Incontra un bullo americano e il padre, un trafficante d’armi di nome Lord Randolph Hellebore. Durante le vacaze pasquali fa squadra con Red Kelly, raggiunge un castello nelle Highlands scozzesi e scopreun segreto mortale.

Sinossi:

C’è un nuovo studente a Eton. Il suo nome è Bond, James Bond. Proprio lui, il ragazzo che diventerà la spia più famosa del mondo. Come tutti i “nuovi” ha le sue difficoltà a inserirsi nella prestigiosa scuola, ma dopo pochi mesi si è già conquistato amici e nemici. E li ritroverà quando finirà in vacanza in scozia, dove le acque oscure di un lago nascondono un sinistro segreto: Silverfin. Silverfin è il pericolo, il potere, il futuro. e rischia di finire nelle mani di un uomo malvagio. Silverfin dev’essere distrutto.

Sete di sangue. Young Bond (2006)

Sete-di-sangue

periodo: 1933
James Bond è tornato a Eton ed è diventato il membro della società segreta Danger Society. Durante le vacanze estive va in Sardegna dove sta dal cugino Victor. Mentre si trova lì invetsiga una società segreta denominata Millenaria che vuole restaurare l’impero romano, guidata dal sinistro conte Ugo Carnifex.

Sinossi:

Negli anni trenta James Bond, il più famoso agente segreto di tutti i tempi, ha solo tredici anni. Uno studente come tanti con la capacità innata di cacciarsi sempre nei guai e di ritrovarsi sempre in mezzo a intrighi e misteri. Durante una vacanza in Sardegna, sotto il sole bollente del Mediterraneo, si imbatterà in una setta segreta di uomini che parlano in latino, pirati magiari, ladri d’arte senza scrupoli e fanciulle da salvare. Una tranquilla vacanza al mare diventa una questione di vita o di morte.

Spara o muori. Young Bond (2007)

spara-o-muori

Ambientata interamente in Inghilterra, a Natale, seguiamo Bond mentre cerca il preside scomparso a Londra. Il titolo del libro è stato scelto dai fan.

Sinossi:

Una stranissima lettera con un messaggio criptico da decifrare irrompe all’improvviso nella vita di James Bond nel collegio di Eton. All’inizio sembra solo una sfida enigmistica, ma a poco a poco intorno a quelle misteriose frasi di cui nessuno riesce a capire il senso si svela la trama di un affare criminale molto pericoloso. Forse troppo pericoloso. Ma ormai James non può più tornare indietro. Avrà solo 48 ore per decifrare gli enigmi e sventare gli oscuri piani di una potenza straniera. O per morire.

Hurricane Gold (2007)

Hurricane-Gold

Il quarto libro segue James Bond mentre cerca di sventare una rapina perpetuata da un gruppo di malviventi professionisti. Li insegue prima fino in Messico e poi sui un isola dei Caraibi, Lagrimas Negras.

Inedito in Italia

By Royal Command (2008)

By-Royal-Command

Bond lascia il college di Eton a causa di un incidente con una cameriera, l’irlandese Roan come menzionato nel romanzo di Si vive solo due volte. Ambientato in Austria, Inghilterra, Francia, Germania e Svizzera, nel libro si scopre che il tutore del giovane è una spia inglese.

Extra:

Silverfin. Le origini di James Bond (2010)

SilverFin-The-Graphic-Novel

Una graphic novel scritta da Charlie Higson e illustrata da Kev Walker. Ha vinto il Will Eisner Comic Industry Award nel 2011.

Danger-Society-The-Young-Bond-Dossier

Il racconto ‘A Hard Man to Kill‘ pubblicato nella guida Danger Society: The Young Bond Dossier (2009). La storia è ambientata tra Hurricane Gold e By Royal Command, Bond torna a Londra a bordo del transatlantico francese SS Colombia.

Inedito in Italia

Secondo Ciclo (Inedito in Italia)

In questo secondo ciclo di romanzi, scritti da Cole, Bond ha 14-15 anni e mostrerà come si è formato il Bond adulto.

Shoot to Kill (2014)

Shoot-to-Kill

Dopo l’espulsione da Eton, Bond si dirige a Los Angeles per investigare un disturbante mistero dietro a un girato scoperto da un amico, anche lui un avventuriero.

Il prossimo libro è Heads You Die che uscirà nel 2016.

James Bond – Le 10 Location più belle della saga di 007!

Avete mai letto qualche libro di questa serie?

Nel cast di SPECTRE troveremo Daniel Craig (007, James Bond), Léa Seydoux (Madeleine Swann),Dave Bautista (Mr. Hinx), Ralph Fiennes(M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw(Q),Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Rory Kinnear(Tanner),Andrew Scott (Denbigh). Le riprese si terranno a Mexico City, Roma, Tangieri & Erfoud, Marocco, Sölden, Obertilliach e Lake Altausee. Il film uscirà nei nostri cinema a novembre 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist a Roma per la première [Foto e Video] 8 Aprile 2024 - 14:49

Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist sono arrivati a Roma per la Première Italiana di Challengers.

Disney: Gli azionisti respingono gli attivisti, nuove foto di Oceania 2 e Mufasa 6 Aprile 2024 - 18:28

Durante l'assemblea annuale virtuale, la Disney ha dichiarato che l'intera lista di amministratori è stata eletta con un "margine sostanziale"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI