L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Io che amo solo te vince il weekend, solo quinto Game Therapy

Io che amo solo te vince il weekend, solo quinto Game Therapy

Di Lorenzo Pedrazzi

Alla fine, Suburra si è dovuto arrendere: il film di Stefano Sollima ha lasciato il primo posto della classifica a Io che amo solo te, che nel week-end ha guadagnato 1.204.453 euro di incassi, raggiungendo la quota complessiva di 1.206.249 euro.

La commedia romantica di Marco Ponti, con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti nei ruoli principali, supera anche Hotel Transylvania 2, che si piazza al secondo posto con 1.142.655 euro, e sfiora gli 8 milioni di incassi totali. Suburra scivola quindi in terza posizione, ma guadagna più di un milione di euro nell’arco del fine settimana, portando il suo incasso complessivo a quota 3.515.726 euro (QUI la recensione di Roberto Recchioni).

Quarto posto, invece, per Crimson Peak di Guillermo del Toro, che raccoglie 761.069 euro, mentre Game Therapy di Ryan Travis – con quattro tra i più celebri youtuber italiani: Favij, Clapis, Zoda e Decarli – si piazza in quinta posizione con 740.647 euro (QUI la nostra videorecensione).

inside out cover nuova

Proseguendo nella classifica, troviamo Maze Runner – La fuga di Wes Ball: il secondo capitolo della saga (che lo scorso anno aveva raccolto 2.5 milioni in Italia con il primo film) si colloca al sesto posto con 621.291 euro, seguìto dal grande Inside Out in settima posizione. Il film Pixar guadagna quasi 580 mila euro nel week-end, avvicinandosi ai 24.5 milioni di incasso totale.

A chiudere la top 10 ci sono The Walk di Robert Zemeckis (ottavo con 568.840 euro), Lo stagista inaspettato di Nancy Meyers (nono con 533.041 euro) e infine Sopravvissuto – The Martian di Ridley Scott, che resiste in decima posizione con quasi 390 mila euro, per un incasso complessivo che supera abbondantemente i 6.7 milioni.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

The Family Plan: Mark Wahlberg protagonista del film originale Apple 16 Agosto 2022 - 20:45

Mark Wahlberg interpreterà un padre in fuga con la sua famiglia dopo che il suo passato è tornato a galla

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.