Il primo numero del fumetto di Marvel’s Jessica Jones gratis online

Il primo numero del fumetto di Marvel’s Jessica Jones gratis online

Di Marlen Vazzoler

Un fumetto digitale gratuito di Jessica Jones è disponibile sulle piattaforme ComiXology e sul Digital Comics Shop della Marvel. Scritto da Brian Michael Bendis e illustrato da Michael Gaydos e la copertina di David Mack, questo speciale di 12 pagine è descritto come una preview esclusiva dello show Netflix, disponible in streaming dal 20 novembre.

jessica-jones-fumetto-cover

Ricordiamo che Bendis e Gaydos hanno creato il personaggio di Jessica Jones nel 2001, per la serie a fumetti Alias. Per l’occasione Bendis ha scritto sul suo blog:

“E’ [ambientato] nell’universo televisivo Marvel e celebra il nuovo show e il tessuto connettivo che verrà costruito tra le serie”.

jessica-jones-fumetto-01

jessica-jones-fumetto-02

jessica-jones-fumetto-03

NETFLIX ARRIVA IN ITALIA IL 22 OTTOBRE: TUTTI I DETTAGLI

Ecco la sinossi ufficiale di Jessica Jones:

Da quando il suo breve periodo come supereroina è finito in tragedia, Jessica Jones si è ricostruita una vita e una carriera come un’impulsiva, sardonica e tostissima detective privata in quel di Hell’s Kitchen, New York City. Afflitta dall’odio per se stessa e da un pessimo caso di stress post-traumatico, Jessica combatte sia i demoni interiori sia quelli esteriori, sfruttando le sue straordinarie abilità come un’improbabile paladina per chiunque abbia bisogno… soprattutto se sono disposti a firmarle un assegno.

jessicajones-rachaeltaylor-copertina

Cliccate qui per vedere le prime immagini ufficiali di Jessica Jones!

Cliccate qui per scoprire i bizzarri titoli degli episodi!

Melissa Rosenberg parla delle differenze tra Jessica Jones e Daredevil!

Anche Rosario Dawson comparirà in Jessica Jones!

In gennaio vi abbiamo riportato che David Tennant interpreterà Purple Man, antagonista della serie; poi la Marvel ha annunciato che Rachael Taylor sarà Patricia “Trish” Walker, la migliore amica di Jessica Jones; in seguito, Carrie Anne Moss è stata ufficializzata nel ruolo di Harper, potenziale alleata della protagonista.

jessicajones-logo-ufficiale-copertina

Vi ricordo che Jessica Jones avrà come protagonista Krysten Ritter, mentre Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight) svolge la funzione di showrunner. Il personaggio è stato creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia; sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata in seguito a un grosso trauma: un uomo che ha il potere di soggiogare la volontà altrui – Zebediah Killgrave alias l’Uomo Porpora (David Tennant) – la ipnotizza e la sottopone a otto mesi di umiliazioni costanti. Sofferente di stress post-traumatico, Jessica appende il costume al chiodo e apre un’agenzia investigativa a Hell’s Kitchen. La serie potrebbe debutterà il prossimo 20 novembre.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte Marvel, brianmichaelbendis

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI