Non c’è da stupirsi considerando che doveva uscire a novembre e non vi era ancora traccia né di un primo teaser trailer né di un poster, eppure la Paramount Pictures ha oggi ufficializzato lo slittamento di Rings.
Si tratta del nuovo capitolo della saga dedicata alla “videocassetta mortale”, inaugurata nel 1999 con la pellicola giapponese Ringu, diretta da Hideo Nakata, e rivissuta nel 2002 grazie ad un remake americano diretto da Gore Verbinski e con protagonista Naomi Watts. Tre le pellicole giapponesi, due quelle americane, e questo nuovo episodio sarà un sequel che si svolgerà 13 anni dopo il primo capitolo.
Paramount ha spostato la data di uscita dal 13 novembre ad un generico 2016, anche se secondo Variety dovrebbe uscire nel primo trimestre dell’anno. L’uscita italiana era già stata fissata per il 14 gennaio 2016, vediamo se entrambe subiranno drammatici spostamenti o se lo slittamento sarà minimo.
Il regista è F. Javier Gutierrez, mentre Akiva Goldsman è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura del film, che vedrà nel cast la modella italiana Matilda Lutz, nata a Milano nel 1992, ma di padre statunitense, nota soprattutto per il ruolo di Barbara Pinaider in Fuoriclasse. Con lei Johnny Galecki, il protagonista di The Big Bang Theory da ben 9 stagioni (Leonard).
Per molto tempo si è pensato che Rings fosse un prequel e avrebbe raccontato la storia di Samara, la giovane ragazza morta tragicamente e in grado di diffondere la sua maledizione attraverso una VHS.
QUI POTETE VEDERE LA PRIMA IMMAGINE DELLA NUOVA SAMARA DIFFUSA DAL REGISTA