L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il nuovo lungometraggio su Gamera, ecco il primo teaser

Il nuovo lungometraggio su Gamera, ecco il primo teaser

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

In un periodo che sembra molto favorevole alla “rinascita” dei vecchi e gloriosi kaiju giapponesi nati fra gli anni 50 e 60 del secolo scorso, il Godzilla americano e quello giapponese in arrivo sono naturalmente i due esempi principali, sembra ci sia spazio anche per Gamera. La mostruosa tartaruga gigante creata nel 1965 dalla Daiei come risposta al dominio di popolarità di Godzilla, tornerà a rivivere infatti in un nuovo progetto che sarà presentato nel corso del prossimo Tokyo International Film Festival (22 – 31 ottobre), qui sotto potete vedere il teaser presentato alcuni giorni fa in occasione del cinquantesimo anniversario dell’uscita del primo film, al New York Comic Con:

I motivi per aspettare con ansia questo nuovo lavoro dedicato a Gamera – si tratta di un lungometraggio la cui data di uscita non è ancora stata annunciata – sono tanti, intanto perchè era da 9 anni che la tartaruga gigante non appariva come protagonista e poi perchè per la prima volta il kaiju è stato reso in CG. Ma soprattutto perchè dietro al progetto troviamo Ishii Katsuhito, uno degli artisti giapponesi più eclettici ed interessanti che lavorino oggi nel mondo del cinema/televisione/animazione. Non molto prolifico negli ultimi anni Ishii è autore del bellissimo e surreale The Taste of Tea, del folle Shark Skin Man and Peach Hip Girl, ma anche dietro l’animazione forse piú cinetica mai realizzata, Redline. Insomma viste le prime immagini il regista nipponico potrebbe essere stato davvero la scelta più giusta per rilanciare la saga di Gamera ed adattarla così al nuovo millennio. Non ci resta che aspettare il Tokyo film festival dove oltre a questo video saranno probabilmente rivelate più notizie su questo reboot di Gamera.

Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news riguardi il mondo del Cinema vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri canali YouTube ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Discovery of Witches: la stagione 2 arriva su Sky Atlantic 16 Gennaio 2021 - 16:00

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe torna oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la seconda stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Dungeons & Dragons – Derek Kolstad svilupperà la serie live action 16 Gennaio 2021 - 15:00

Derek Kolstad svilupperà una proposta per una serie live action ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons per Hasbro/eOne

The Last Of Us: Trovato il nuovo regista della serie HBO 16 Gennaio 2021 - 14:00

Il nuovo regista della serie The Last Of Us, in sviluppo presso HBO e basata sull'omonimo videogioco, è Kantemir Balagov (La ragazza d'autunno).

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.