SW Japan

Il nuovo lungometraggio su Gamera, ecco il primo teaser

Pubblicato il 15 ottobre 2015 di Redazione

Screenweek dal Giappone

In un periodo che sembra molto favorevole alla “rinascita” dei vecchi e gloriosi kaiju giapponesi nati fra gli anni 50 e 60 del secolo scorso, il Godzilla americano e quello giapponese in arrivo sono naturalmente i due esempi principali, sembra ci sia spazio anche per Gamera. La mostruosa tartaruga gigante creata nel 1965 dalla Daiei come risposta al dominio di popolarità di Godzilla, tornerà a rivivere infatti in un nuovo progetto che sarà presentato nel corso del prossimo Tokyo International Film Festival (22 – 31 ottobre), qui sotto potete vedere il teaser presentato alcuni giorni fa in occasione del cinquantesimo anniversario dell’uscita del primo film, al New York Comic Con:

I motivi per aspettare con ansia questo nuovo lavoro dedicato a Gamera – si tratta di un lungometraggio la cui data di uscita non è ancora stata annunciata – sono tanti, intanto perchè era da 9 anni che la tartaruga gigante non appariva come protagonista e poi perchè per la prima volta il kaiju è stato reso in CG. Ma soprattutto perchè dietro al progetto troviamo Ishii Katsuhito, uno degli artisti giapponesi più eclettici ed interessanti che lavorino oggi nel mondo del cinema/televisione/animazione. Non molto prolifico negli ultimi anni Ishii è autore del bellissimo e surreale The Taste of Tea, del folle Shark Skin Man and Peach Hip Girl, ma anche dietro l’animazione forse piú cinetica mai realizzata, Redline. Insomma viste le prime immagini il regista nipponico potrebbe essere stato davvero la scelta più giusta per rilanciare la saga di Gamera ed adattarla così al nuovo millennio. Non ci resta che aspettare il Tokyo film festival dove oltre a questo video saranno probabilmente rivelate più notizie su questo reboot di Gamera.

Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news riguardi il mondo del Cinema vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri canali YouTube ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS.