Dopo Quando c’era Marnie, Nausicaä della Valle del Vento e prossimamente Una tomba per le lucciole, arriverà nei cinema italiani un altro lungomentraggio animato dello Studio Ghibli, stiamo parlano del film più rappresentativo dello studio: Il mio vicino Totoro.
La pellicola scritta e diretta da Hayao Miyazaki, uscirà in una nuova versione rimasterizzata il 12 e il 13 dicembre.
Uscito in Giappone nel 1988, il film vinse sempre in quell’anno l’Animage Anime Grand Prix, e in quello dopo il premio nella categoria miglior film al Mainichi Film Concours. Il mio vicino Totoro è uscito per la prima volta in Italia il 18 settembre del 2009.
La sinossi:
Le sorelline Satsuki e Mei si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa in campagna. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine, a buffi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, lo spirito buono della foresta! Insieme a lui, Satsuki e la piccola Mei vivranno una magica e straordinaria avventura all’insegna dell’amicizia!
Del simpaticissimo film di Totoro avevamo già parlato in questo speciale, in cui abbiamo svelato alcune curiosità sul film e ricordato alcune frasi celebri.
Conoscete Totoro? Andrete a vederlo al cinema?
Il mio vicino Totoro tornerà nelle sale italiane il 12-13 dicembre.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.