Box Office Italia

Hotel Transylvania 2 torna in vetta di sabato, bene Suburra e Maze Runner

Pubblicato il 18 ottobre 2015 di Leotruman

Ricco sabato da 4 milioni di euro complessivi, e il mese di ottobre continua a brillare, anche grazie a Hotel Transylvania 2, il sequel che ci porta a scoprire le nuove avventure di Dracula e del Drac Pack, e con le voci di Claudio Bisio e Cristiana Capotondi.

Altri 812mila euro raccolti anche ieri dal film d’animazione, in calo solamente del 37%, e con una media di 1650 euro per copia. Questo significa che dopo dieci giorni di programmazione il film ha incassato 5.3 milioni e già nella giornata di oggi proverà ad avvicinarsi al totale del primo capitolo, che tre anni fa raccolse 6.7 milioni.

Prosegue in modo convincente il cammino di  Suburra di Stefano Sollima (QUI la recensione di Roberto Recchioni), dramma con Pierfrancesco Favino, Elio Germano e Claudio Amendola.

Il film ieri ha incassato altri 575mila euro, con una media di 1300 euro per copia, per un totale di 1.34 milioni di euro dopo quattro giorni nelle sale. Weekend d’esordio positivo per questo dramma diretto dal regista di ACAB e Gomorra – La Serie, pronto tra l’altro a trasformarsi nella prima miniserie a produzione Netflix Italia.

La miglior media della classifica continua però ad essere quella di Maze Runner – La fuga di Wes Ball, secondo capitolo della saga tratta dalla saga letteraria best-seller in tutto il mondo, che lo scorso anno aveva raccolto 2.5 milioni in Italia con il primo film. Ieri 508mila euro, e ben 1800 euro per sala (totale 920mila euro in tre giorni). Si posizionerà sul terzo gradino nel podio nel weekend o può aspirare anche a superare Suburra oggi?

È ufficiale: oggi avverrà il tanto atteso sorpasso di Inside Out su Minions! Il film targato Disney-Pixar campione di incassi in tutto il mondo, divenuto negli scorsi giorni il film più visto del 2015, oggi diverrà anche il maggiore incasso dell’anno. Ieri infatti è stato capace di raccogliere altri 413mila euro, con una media per copia ancora elevata di 1200 euro per sala.

Il totale aggiornato è di 23.1 milioni di euro (3.68 milioni di spettatori), e mancano solamente 80mila euro al sorpasso sugli omini gialli targati Illumination!

Dopo Sopravvissuto – The martian di Ridley Scott, che raccoglie altri 336mila euro, per un ottimo totale di 5.8 milioni di euro, troviamo la commedia Lo stagista inaspettato di Nancy Meyers, con protagonisti i premi Oscar Anne Hathaway e Robert DeNiro: 291mila euro e media di quasi 1300 euro ieri per la pellicola.

Crescono di alcune posizioni Woman in Gold di Simon Curtis, con la dama Helen Mirren (157mila euro, ma media sotto i 1000) e la commedia tedesca Fuck You, Prof! di Bora Dagtekin, campione di incassi in patria, e uscita ora in Italia in circa 100 copie: l’incasso è salito a 105mila euro e la media ha sfiorato i 1100 euro per copia.

A DOMANI PER LA CLASSIFICA DEFINITIVA DEL WEEKEND.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!