L’opera teatrale Harry Potter and The Cursed Child sarà divisa in due parti!
L’atteso spettacolo teatrale di Harry Potter and the Cursed Child continuerà da dove si era fermato il settimo libro, Harry Potter e i doni della morte. La notizia è stata data dall’autrice J.K. Rowling sulla sua pagina facebook, in occasione dell’imminente apertura anticipata delle prevendite dello spettacolo di Jack Thorne e John Tiffany.
“In seguito alla svelamento dell’artwork dell’opera, è stato annunciato che ‘Harry Potter and the Cursed Child’ inizierà dove eravamo rimasti con il settimo libro, è l’ottava storia della serie, ed è la prima storia ufficiale di Harry Potter che verrà presentata sul palcoscenico. Scritta da Jack Thorne e diretta dal vincitore dei premi Olivier e Tony, John Tiffany, l’opera teatrale unisce alcuni dei talenti più eccitanti che oggi lavorano a teatro. La prenotazione prioritaria dell’opera inizierà il 28 ottobre 2015, e la prenotazione per il pubblico il 30 ottobre. La registrazione per la prenotazione priorità sarà aperta fino al 25 ottobre”.
Ecco la sinossi ufficiale:
E’ stato sempre difficile essere Harry Potter e non è molto più facile esserlo adesso che è un dipendente oberato di lavoro al Ministero della Magia, un marito e il padre di tre bambini in età scolastica.
Mentre Harry è alle prese con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più giovane Albus deve lottare con il peso di una tradizione di famiglia che non ha mai voluto. Mentre passato e presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano una scomoda verità: a volte l’oscurità arriva da posti inaspettati.
Avete ancora un giorno per iscrivervi alla ‘PRIORITY BOOKING LIST’, che permetterà di acquistare a un prezzo ridotto le performance per la prima e la seconda parte di Harry Potter and the Cursed Child, che verrà allestito a Londra nel West End dal 7 giugno al 29 luglio.
Quattro anteprime speciali verranno programmate per la fine di maggio 2016, i dettagli su come ottenere i biglietti verranno annunciati in seguito.
Questa è la lista degli spettacoli per le anteprime
Per tutte le informazioni sugli spettacoli e per prenotarvi alla priority list, consultate il sito ufficiale harrypottertheplay
Nel frattempo la Rowling ha scritto la sceneggiatura del film Fantastic Beasts and Where to Find Them una storia originale che darà il via a una trilogia – i tre film usciranno nel 2016, 2018 e 2020.
La pellicola, diretta da David Yates, sarà ambientata nel mondo dei maghi e troveremo alcune creature magiche e dei personaggi che in alcuni casi saranno famigliari ai fan della serie. Il film, non sarà né un prequel, né un sequel dei film di Harry Potter, ma sarà ‘un estensione del mondo dei maghi’, ha dichiarato il presidente della WB, Kevin Tsujihara. La storia sarà ambientata 70 anni prima dell’inizio di Harry, e comincerà a New York.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ANIMALI FANTASTICI: DOVE TROVARLI
Fonti pottermore, JKRowling, HarryPotterthePlay