L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guillermo del Toro ‘ucciderebbe’ per dirigere Pet Sematary di Stephen King

Guillermo del Toro ‘ucciderebbe’ per dirigere Pet Sematary di Stephen King

Di Marlen Vazzoler

Crimson Peak – La recensione in anteprima del film di Guillermo Del Toro

L’account Twitter di Guillermo del Toro è ricco di aneddoti e curiosità sul genere horror, gotico e non solo. Nei suoi tweet il regista parla delle sue opere e dei suoi artisti preferiti, raccomanda libri, artisti, pittori e in alcuni casi dei film che non hanno ricevuto il meritato successo.

Un tweet in particolare ha ottenuto particolare attenzione:

“Libro del giorno: Pet Sematary di Stephen King. Implacabilmente tetro ed emotivo. Una lettura compulsiva. Ucciderei per fare un film”

Non è la prima volta che del Toro mostra un interesse verso questo libro. Nel 2010 durante l’incontro TimesTalks al TimesCenter di New York, il filmaker aveva ammesso che in futuro gli sarebbe piaciuto realizzare un adattamento, ma con tutti i progetti a cui stava lavorando al tempo: la produzione di Don’t Be Afraid of the Dark e l’adattamento di At the Mountains of Madness, difficilmente avrebbe potuto lavorarci in tempi brevi.

Del Toro ammette di aver visto il vecchio film, Cimitero vivente, che uscì nel 1989. Nel 2013 era partito lo sviluppo di un remake potenzialmente diretto da Juan Carlos Fresnadillo e prodotto da Lorenzo di Bonaventura e Steven Schneider, ma il progetto non è stato più realizzato.

Parlando con Latino Review il regista spiega che potrebbe tornare a dirigere un film in lingua spagnola, come suo prossimo film.

“Probabilmente si… Pacific Rim verrà rimandato di almeno sette mesi. Ho il tempo di fare un altro piccolo film in mezzo, e ho intenzione di approfittarne e farlo. Poi, se tutto andrà bene e mi daranno il via libera a Pacific Rim, lo farò. Da tre settimane da oggi, consegneremo il budget e lo script, e poi lo studio dovrà decidere se vogliono farlo o no”.

Come vi avevamo già riportato il prospetto del budget di Pacific Rim 2 è stato consegnato, ed ora si attende la consegna dello script.

monster-naoki-urasawa

Infine il filmaker ha fornito un aggiornamento sulla serie tv di Monster alla HBO.

“Non è più alla HBO, e adesso andremo a portarlo da altre parti ma non sarà attivo fino a quando non lo proporremo.
Andremo a proporlo ad altre compagnie per vedere se qualcuno vuole farlo. Abbiamo finito di scrivere un paio di episodi e quindi abbiamo un campione. Vedremo quello che accadrà con quello, ma molto probabilmente qualcosa accadrà il prossimo anno”.

Del Toro sarà presto nei cinema con Crimson Peak, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 22 ottobre (cliccando QUI troverete la pagina Facebook italiana).

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU GUILLERMO DEL TORO

Fonti RealGDT, thedarktower


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival presentato al Comic-Con@Home, ecco il trailer! 25 Luglio 2021 - 22:46

Il revival di Dexter è stato presentato durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer.

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.