L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guillermo del Toro ‘ucciderebbe’ per dirigere Pet Sematary di Stephen King

Guillermo del Toro ‘ucciderebbe’ per dirigere Pet Sematary di Stephen King

Di Marlen Vazzoler

Crimson Peak – La recensione in anteprima del film di Guillermo Del Toro

L’account Twitter di Guillermo del Toro è ricco di aneddoti e curiosità sul genere horror, gotico e non solo. Nei suoi tweet il regista parla delle sue opere e dei suoi artisti preferiti, raccomanda libri, artisti, pittori e in alcuni casi dei film che non hanno ricevuto il meritato successo.

Un tweet in particolare ha ottenuto particolare attenzione:

“Libro del giorno: Pet Sematary di Stephen King. Implacabilmente tetro ed emotivo. Una lettura compulsiva. Ucciderei per fare un film”

Non è la prima volta che del Toro mostra un interesse verso questo libro. Nel 2010 durante l’incontro TimesTalks al TimesCenter di New York, il filmaker aveva ammesso che in futuro gli sarebbe piaciuto realizzare un adattamento, ma con tutti i progetti a cui stava lavorando al tempo: la produzione di Don’t Be Afraid of the Dark e l’adattamento di At the Mountains of Madness, difficilmente avrebbe potuto lavorarci in tempi brevi.

Del Toro ammette di aver visto il vecchio film, Cimitero vivente, che uscì nel 1989. Nel 2013 era partito lo sviluppo di un remake potenzialmente diretto da Juan Carlos Fresnadillo e prodotto da Lorenzo di Bonaventura e Steven Schneider, ma il progetto non è stato più realizzato.

Parlando con Latino Review il regista spiega che potrebbe tornare a dirigere un film in lingua spagnola, come suo prossimo film.

“Probabilmente si… Pacific Rim verrà rimandato di almeno sette mesi. Ho il tempo di fare un altro piccolo film in mezzo, e ho intenzione di approfittarne e farlo. Poi, se tutto andrà bene e mi daranno il via libera a Pacific Rim, lo farò. Da tre settimane da oggi, consegneremo il budget e lo script, e poi lo studio dovrà decidere se vogliono farlo o no”.

Come vi avevamo già riportato il prospetto del budget di Pacific Rim 2 è stato consegnato, ed ora si attende la consegna dello script.

monster-naoki-urasawa

Infine il filmaker ha fornito un aggiornamento sulla serie tv di Monster alla HBO.

“Non è più alla HBO, e adesso andremo a portarlo da altre parti ma non sarà attivo fino a quando non lo proporremo.
Andremo a proporlo ad altre compagnie per vedere se qualcuno vuole farlo. Abbiamo finito di scrivere un paio di episodi e quindi abbiamo un campione. Vedremo quello che accadrà con quello, ma molto probabilmente qualcosa accadrà il prossimo anno”.

Del Toro sarà presto nei cinema con Crimson Peak, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 22 ottobre (cliccando QUI troverete la pagina Facebook italiana).

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU GUILLERMO DEL TORO

Fonti RealGDT, thedarktower

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

Physical: la serie Apple tornerà con la terza stagione 12 Agosto 2022 - 20:45

Apple TV+ ha rinnovato Physical, la serie dark comedy con protagonista Rose Byrne, per una terza stagione.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.