SerieTV News

Grey’s Anatomy – Denzel Washington alla regia di un episodio

Pubblicato il 14 ottobre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Grey’s Anatomy spiazza tutti con uno sviluppo inatteso, ma stavolta – per il sollievo dei fan – non si tratta della morte di un personaggio amato. Piuttosto, la notizia riguarda il dietro le quinte della serie: TV Line riporta infatti che la dodicesima stagione, attualmente in corso sulla ABC, si prepara ad accogliere un regista d’eccezione, Denzel Washington, che dirigerà il nono episodio.

La puntata è stata scritta da Stacy McKee e andrà in onda a novembre, mentre le riprese cominceranno verso la fine di questo mese. Il coinvolgimento di Washington giunge inaspettato: l’attore ha già diretto due film, Antwone Fisher (2002) e The Great Debaters (2007), ma sono entrambe pellicole biografiche caratterizzate da un certo impegno civile, molto distanti da un prodotto come Grey’s Anatomy. Non è da escludere che la trama dell’episodio abbia suscitato l’interesse di Washington per qualche ragione particolare, spingendolo così a esordire sul piccolo schermo come regista.

C’è però un’ulteriore motivazione: Denzel Washington è amico di vecchia data di Debbie Allen, produttrice esecutiva e regista di Grey’s Anatomy, e probabilmente è stata lei a coinvolgerlo nello show.

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Grey’s Anatomy sul nostro Episode39 a questo LINK.

[widget/artist/1500]