L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gold – Prima foto di Matthew McConaughey ed Edgar Ramirez

Gold – Prima foto di Matthew McConaughey ed Edgar Ramirez

Di Marlen Vazzoler

Un Matthew McConaughey decisamente meno sexy, un po’ calvo e ingrassato, appare in questa prima immagine di Gold, il film diretto da Stephen Gaghan (lo sceneggiatore di Traffic) e sceneggiato da Patrick Massett e John Zinman.

Nell’immagine vediamo l’attore, nei panni del protagonista Kenny Wells, un uomo d’affari che decide di far squadra con il geologo Michael Acosta interpretato da Edgar Ramirez. I due si trovano nella giungla indonesiana, alla ricerca d’oro.

gold

La pellicola si basa su una storia veramente accaduta nel 1993 che riguarda lo scandalo sulle miniere d’oro in cui fu coinvolta la Bre-X Minerals Ltd. di base a Calgary.

Il fondatore della Bre-X, David Walsh, seguì il consiglio del geologo John Felderhof e comprò un terreno nel bel mezzo della giungla, vicino al fiume Busang, nel Borneo in Indonesia. La prima stima del deposito d’oro presente nella proprietà fu di circa 2 milioni all’oncia. Nel corso degli anni la stima crebbe esponenzialmente raggiungendo i 30 milioni nel 1995, 60 nel 1996 e 70 nel 1997, causando un impennata del prezzo delle azioni della compagnia che raggiunsero il valore di 268,50 dollari canadesi, e una capitalizzazione di mercato di 4,4 miliardi di dollari americani, che oggi al netto dell’inflazione corrisponderebbero a 6,5 miliardi. Ma la compagnia andò in bancarotta nel 1997, quando fu scoperto che i campioni trovati erano una frode ed erano stati coperti con della polvere d’oro.

Teddy Schwarzman, Paul Haggis, Michael Nozik, Massett, Zinman e McConaughey sono i produttori esecutivi del film.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU GOLD

Fonte EW

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Un Matthew McConaughey decisamente meno sexy, un po’ calvo e ingrassato, appare in questa prima immagine di Gold, il film diretto da Stephen Gaghan (lo sceneggiatore di Traffic) e sceneggiato da Patrick Massett e John Zinman. Nell’immagine vediamo l’attore, nei panni del protagonista Kenny Wells, un uomo d’affari che decide di far squadra con il […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.