Dal set di New York del film Gold, diretto dal premio Oscar Stephen Gaghan (lo sceneggiatore di Traffic), sono arrivate delle nuove foto di Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club, Interstellar) nei panni di Kenny Wells questa volta al fianco di Bryce Dallas Howard (Jurassic World, The Help) nei panni di Kay, di Edgar Ramirez in quelli Michael Acosta.
In queste immagini riusciamo ad avere una migliore idea dell’aspetto di McConaughey, che avevamo visto di profilo assieme a Edgar Ramirez, nella prima immagine ufficiale del film, distribuita la settimana scorsa.
La pellicola si basa su una storia veramente accaduta nel 1993 che riguarda lo scandalo sulle miniere d’oro in cui fu coinvolta la Bre-X Minerals Ltd. di base a Calgary.
Il fondatore della Bre-X, David Walsh, seguì il consiglio del geologo John Felderhof e comprò un terreno nel bel mezzo della giungla, vicino al fiume Busang, nel Borneo in Indonesia. La prima stima del deposito d’oro presente nella proprietà fu di circa 2 milioni all’oncia. Nel corso degli anni la stima crebbe esponenzialmente raggiungendo i 30 milioni nel 1995, 60 nel 1996 e 70 nel 1997, causando un impennata del prezzo delle azioni della compagnia che raggiunsero il valore di 268,50 dollari canadesi, e una capitalizzazione di mercato di 4,4 miliardi di dollari americani, che oggi al netto dell’inflazione corrisponderebbero a 6,5 miliardi. Ma la compagnia andò in bancarotta nel 1997, quando fu scoperto che i campioni trovati erano una frode ed erano stati coperti con della polvere d’oro.
Gold, sceneggiato da Patrick Massett e John Zinman, conta tra i produttori esecutivi Teddy Schwarzman, Paul Haggis, Michael Nozik, Massett, Zinman e McConaughey.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU GOLD
Fonte comingsoon