L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gold – Da New York le foto sul set di Matthew McConaughey e Bryce Dallas Howard

Gold – Da New York le foto sul set di Matthew McConaughey e Bryce Dallas Howard

Di Marlen Vazzoler

Dal set di New York del film Gold, diretto dal premio Oscar Stephen Gaghan (lo sceneggiatore di Traffic), sono arrivate delle nuove foto di Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club, Interstellar) nei panni di Kenny Wells questa volta al fianco di Bryce Dallas Howard (Jurassic World, The Help) nei panni di Kay, di Edgar Ramirez in quelli Michael Acosta.

gold-set-new-york-(6)

gold-set-new-york-(7)

gold-set-new-york-(3)

gold-set-new-york-(4)

gold-set-new-york-(5)

In queste immagini riusciamo ad avere una migliore idea dell’aspetto di McConaughey, che avevamo visto di profilo assieme a Edgar Ramirez, nella prima immagine ufficiale del film, distribuita la settimana scorsa.

gold-set-new-york-(11)

gold-set-new-york-(1)

gold-set-new-york-(2)

gold-set-new-york-(8)

gold-set-new-york-(9)

gold-set-new-york-(10)

La pellicola si basa su una storia veramente accaduta nel 1993 che riguarda lo scandalo sulle miniere d’oro in cui fu coinvolta la Bre-X Minerals Ltd. di base a Calgary.

Il fondatore della Bre-X, David Walsh, seguì il consiglio del geologo John Felderhof e comprò un terreno nel bel mezzo della giungla, vicino al fiume Busang, nel Borneo in Indonesia. La prima stima del deposito d’oro presente nella proprietà fu di circa 2 milioni all’oncia. Nel corso degli anni la stima crebbe esponenzialmente raggiungendo i 30 milioni nel 1995, 60 nel 1996 e 70 nel 1997, causando un impennata del prezzo delle azioni della compagnia che raggiunsero il valore di 268,50 dollari canadesi, e una capitalizzazione di mercato di 4,4 miliardi di dollari americani, che oggi al netto dell’inflazione corrisponderebbero a 6,5 miliardi. Ma la compagnia andò in bancarotta nel 1997, quando fu scoperto che i campioni trovati erano una frode ed erano stati coperti con della polvere d’oro.

gold-set-new-york-(17)

gold-set-new-york-(12)

gold-set-new-york-(13)

gold-set-new-york-(14)

gold-set-new-york-(15)

gold-set-new-york-(16)

Gold, sceneggiato da Patrick Massett e John Zinman, conta tra i produttori esecutivi Teddy Schwarzman, Paul Haggis, Michael Nozik, Massett, Zinman e McConaughey.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU GOLD

Fonte comingsoon


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jungle Cruise: Questa settimana il primo incontro per un sequel 2 Agosto 2021 - 16:30

Dwayne Johnson non ha intenzione di citare in causa la Disney per gli incassi di Jungle Cruise. L'attore rivela che questa settimana si terrà il primo incontro per il sequel

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli – Empire svela due nuove foto 2 Agosto 2021 - 15:45

Shang-Chi in azione nelle nuove foto di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, mentre Simu Liu, Destin Daniel Cretton e Kevin Feige parlano dell'importanza di avere un supereroe asiatico-americano.

Venom: La furia di Carnage, ecco il nuovo trailer! 2 Agosto 2021 - 15:25

Cletus Kasady impazza nel secondo trailer del film Sony/Marvel in arrivo in autunno nel nostro paese

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.