Godzilla Vs Kong diventa ufficialmente realtà. Uno scontro di proporzioni colossali che porterà scompiglio nelle sale di tutto il mondo nel 2020.
Warner Bros. e Legendary Pictures hanno deciso di far incontrare i due mostri giganteschi in un unico film, proseguendo una tradizione inaugurata nel lontano 1962 e destinata nei prossimi anni a tornare di moda. Proprio così, non si tratterà di un caso isolato: le due major hanno intenzione di dare vita ad un nuovo universo cinematografico, all’interno del quale saranno i mostri giganteschi a dominare incontrastati.
Come spiegato in un comunicato stampa ufficiale, questi mostri sono destinati a diventare “gli eroi di una nuova generazione” e Godzilla e King Kong faranno parte di un “ecosistema di altri mostri giganteschi, sia classici che nuovi”.
È stato rivelato che la Legendary ha acquisito i diritti di sfruttamento di altri personaggi della Toho, tra cui Rodan, Mothra, King Ghidorah. La Monarch, l’organizzazione umana che aveva scoperto Godzilla nella pellicola del 2014, avrà un ruolo centrale in questi film.
Al momento questo nuovo universo cinematografico comprende:
– Kong: Skull Island (10 marzo 2017)
– Godzilla 2 (8 giugno 2018)
– Godzilla vs. Kong (2020)
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/movie/33726]
[widget/movie/32392]
[widget/movie/32162]
Fonte: Collider