Ghostbusters – Sony lavora a un film d’animazione con gli Acchiappafantasmi

Ghostbusters – Sony lavora a un film d’animazione con gli Acchiappafantasmi

Di Lorenzo Pedrazzi

Il Ghostbusters “al femminile” di Paul Feig è solo il primo passo per rilanciare il franchise degli Acchiappafantasmi: la Sony ha infatti confermato a The Wrap che realizzerà anche un nuovissimo film d’animazione dedicato ai celebri investigatori del paranormale, e i primi dettagli sono alquanto inaspettati.

La premessa di questo Ghostbusters è identica alle precedenti incarnazioni della saga – ovvero, un gruppo di scienziati che combattono contro forze sovrannaturali – ma pare che la storia sarà narrata dal punto di vista di un fantasma. Inoltre, l’ambientazione dovrebbe spostarsi da Manhattan (sede storica degli Acchiappafantasmi) a un’altra località, poiché ovviamente i fenomeni spettrali non sono confinati a una singola zona di New York City. Non è chiaro, però, se il cast dei personaggi sarà inedito, oppure se torneranno i protagonisti dei primi due film: Peter Venkman, Raymond Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore. Questi ultimi, peraltro, sono stati già trasposti in veste animata nelle serie The Real Ghostbusters, andata in onda sulla ABC dal 1986 al 1991.

Il film d’animazione sarà prodotto da Ivan Reitman, regista delle pellicole originali, e supervisionato da Kristine Belson e Michael Lachance per conto di Sony Pictures Animation. Lo studio è attualmente alla ricerca di uno sceneggiatore e di un regista.

ghostbusters-logo

Il Ghostbusters di Paul Feig uscirà il 22 luglio 2016. Vi ricordo che la sceneggiatura è opera di Feig e Katie Dippold (Parks and Recreation, The Heat).

Cliccate qui per vedere la foto con le attrici in costume davanti alla Ecto-1!

Le protagoniste di Ghostbusters sono Kristen Wiig (Le amiche della sposa, I sogni segreti di Walter Mitty), Melissa McCarthy (Una mamma per amica, The Heat), Kate McKinnon (Saturday Night Live, Life Partners) e Leslie Jones (Saturday Night Live, Top Five), mentre Chris Hemsworth (Thor) interpreterà il receptionist della squadra.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: SlashFilm

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GHOSTBUSTERS!

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI