L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ghostbusters – Rick Moranis spiega perché ha rifiutato il cameo

Ghostbusters – Rick Moranis spiega perché ha rifiutato il cameo

Di Lorenzo Pedrazzi

La Sony lavora anche a un film d’animazione sui Ghostbusters!

Il regista Paul Feig si sta impegnando molto per difendere il suo Ghostbusters dai detrattori, e nel frattempo cerca di compiacere i fan degli Acchiappafantasmi con una galleria di camei illustri: sappiamo infatti che nel nuovo film appariranno Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e Sigourney Weaver, tutti membri del cast originale.

Ebbene, fra di essi mancherà Rick Moranis, che interpretava il simpatico Louis Tully. Davanti all’offerta di comparire a sua volta in un cameo, Moranis ha preferito declinare, e ne ha spiegato le ragioni a The Hollywood Reporter:

Auguro loro ogni bene. Spero che [il film] sia fantastico. Ma per me non aveva senso. Perché dovrei fare un unico giorno di riprese per qualcosa che ho fatto trent’anni fa?

Gli impegni lavorativi dell’attore canadese si sono diradati a partire dagli anni Novanta, quando ha scelto di occuparsi a tempo pieno dei suoi bambini dopo la morte prematura della moglie. Ora che i figli sono cresciuti, però, Moranis non esclude di tornare a recitare:

Mi sono preso una pausa, che poi è diventata una lunga pausa. Ma sono interessato a qualunque cosa che potrei trovare interessante. Ogni tanto ricevo ancora delle richieste per un ruolo al cinema o in televisione, e non appena ne arriverà uno che susciterà il mio interesse, probabilmente lo farò.

Moranis riflette inoltre su com’è cambiata la sua vita in seguito alla morte della moglie:

Lavoravo con persone fantastiche, molto interessanti. Sono passato da quello a stare a casa con due bambini piccoli, uno stile di vita molto diverso. Ma è stato importante per me. Non ho assolutamente nessun rimpianto. La mia vita è meravigliosa.

Non è quindi da escludere che lo rivedremo presto in qualche film o prodotto televisivo. Ma non in Ghostbusters, questo è sicuro.

rickmoranis-ghostbusters

Ecco la “sinossi” non ufficiale del film:

Wiig e McCarthy interpretano una coppia di inaspettate autrici che scrivono un libro in cui viene ipotizzata l’esistenza dei fantasmi. C’è poi un salto temporale di alcuni anni, e Wiig ottiene una prestigiosa cattedra alla Columbia University: tutto molto bello, finché il suo libro non riemerge dal passato, e lei viene scacciata dall’accademia in un clima di derisione. Wiig si riunisce quindi con McCarthy e le altre due Acchiappafantasmi armate di zaino protonico, e ottiene una dolce vendetta quando i fantasmi invadono Manhattan, costringendo lei e la sua squadra a intervenire per salvare il mondo.

La data di uscita del nuovo Ghostbusters è prevista per il 22 luglio 2016. Vi ricordo che la sceneggiatura è opera di Paul Feig e Katie Dippold (Parks and Recreation, The Heat).

Cliccate qui per vedere la foto con le attrici in costume davanti alla Ecto-1!

Cliccate qui per vedere la prima foto di Chris Hemsworth in uniforme!

Le protagoniste di Ghostbusters sono Kristen Wiig (Le amiche della sposa, I sogni segreti di Walter Mitty), Melissa McCarthy (Una mamma per amica, The Heat), Kate McKinnon (Saturday Night Live, Life Partners) e Leslie Jones (Saturday Night Live, Top Five), mentre Chris Hemsworth (Thor) interpreterà il receptionist della squadra.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GHOSTBUSTERS!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.