Attualità Casting

Ghost in the Shell – Nuovi dettagli dal casting call, riprese in Nuova Zelanda

Pubblicato il 05 ottobre 2015 di Marlen Vazzoler

Il film live action della DreamWorks Ghost in the Shell ha cominciato la ricerca degli extra. Sulla pagina facebook dell’agenzia Rachel Bullock Casting è stato postato il seguente annuncio

“Sto facendo l’assunzione degli extra per il seguente film e stiamo cercando un ampia varietà di persone. Vogliamo avere coperte tutte le etnie in questo film”.

Gli extra dovranno essere maggiorenni e in grado di poter lavorare dalle parti di Weelington.

E questa è una buona notizia. Scarlett Johansson che interpreterà la protagonista, il maggiore Makoto Kusanagi aveva precedentemente annunciato che le riprese si sarebbero tenute tra gennaio/febbraio 2016, il post conferma che la pellicola verrà girata in Nuova Zelanda (fuori dal Stone St studios di Wellington) nel gennaio 2016.

Ci chiediamo se a questo punto gli effetti speciali verranno realizzati dalla WETA che ha base a Wellington.

La pellicola sarà co-finanziata e co-prodotta dalla DreamWorks e dalla Paramount, che si occuperà della distribuzione di Ghost in the Shell sui mercati internazionali, mentre quella americana sarà affidata alla Disney, secondo l’accordo che ha stretto con la DreamWorks.

Dal manga di Masamune Shirow di Ghost in the Shell, pubblicato in Italia da Star Comics, sono stati tratti due lungometraggi animati (Ghost in the Shell, Ghost in the Shell: L’attacco dei Cyborg) diretti da Mamoru Oshii (ospite a Lucca Comics 2015), due serie animate (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex – 2nd GIG) a cui è seguito il film Ghost in the Shell: S.A.C. Solid State Society, il prequel animato composto da 4 oav Ghost in the Shell Arise uscito nei nostri cinema grazie a Nexo Digital, e un nuovo lungometraggio animato intitolato Kōkaku Kidōtai Shin Gekijō-ban i cui diritti sono stati acquisiti da Dynit.

Di seguito potete vedere un essay sul primo film di Oshii.

Il live action di Ghost in the Shell sarà diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) su una sceneggiatura di Bill Wheeler (Il fondamentalista riluttante). La pellicola uscirà nei cinema americani il 31 marzo 2017.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU GHOST IN THE SHELL

[widget/movie/5339]

Fonti ANN, Rachel Bullock Casting, Nerdwriter1