L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
George Miller ha detto no al live action di Akira

George Miller ha detto no al live action di Akira

Di Filippo Magnifico

Dopo l’arrivo in sala di Mad Max: Fury Road tutti quanti di siamo presi per mano e abbiamo gridato all’unisono “George Miller, maestro dell’azione!”.

Ok, non è andata proprio così ma il suo nome è prepotentemente tornato alla ribalta. Gli appassionati di cinema gi genere lo conoscevano già, ovviamente, molti altri hanno imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo. Resta il fatto che il suo film è, senza ombra di dubbio, la più alta forma di action autoriale degli ultimi anni.

Lo hanno capito i produttori che sono subito andati a bussare alla sua porta per proporgli ogni progetto possibile ma Miller ha le idee chiare a ha già annunciato la realizzazione di ben due sequel di Fury Road, anche se prima ha intenzione di prendersi una pausa con una pellicola più soft.

Ma quali sono i progetti che ha rifiutato? Uno di questi è il tanto chiacchierato live action di Akira, il manga cult di Katsuhiro Otomo.

Durante una recente intervista il regista ha detto di averne discusso con la Warner:

Ne abbiamo parlato ma ho talmente tante cose in programma e non ho proprio il tempo per farle tutte.

Qualcuno potrebbe pensare che questo rifiuto sia dovuto alle somiglianze tra Akira e Fury Road, a proposito di questo Miller ha detto:

Non riesco proprio a capire da dove nasca questa voce. Io sono un grande fan degli anime. […] Akira potrebbe essere uno dei tanti film che hanno influenzato Mad Max ma non è certo l’unico.

georgemiller-copertina

Per quanto riguarda la versione live action di Akira, sappiamo che recentemente è entrato a bordo del progetto Christopher Nolan, il regista di splendide pellicole come Inception, la trilogia sul Cavaliere Oscuro, Interstellar, che parteciperà nelle vesti di produttore.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Yahoo


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Venezia 78: Teaser trailer di Inu-Oh di Masaaki Yuasa, in uscita nel 2022 27 Luglio 2021 - 18:33

Dopo Ping Pong Masaaki Yuasa e Taiyo Matsumoto tornano a collaborare di nuovo insieme, questa volta per il musical Inu-Oh che verrà presentato in anteprima mondiale a Venezia 78. Inoltre il resoconto della presentazione ad Annecy 2020

Com’è bella l’avventura: la recensione di Jungle Cruise 27 Luglio 2021 - 18:01

Jungle Cruise rielabora i vecchi film d'avventura con una sensibilità contemporanea, dimostrando di aver appreso la lezione dei primi Pirati dei Caraibi.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.