Cinema Cinecomic

Gambit – Anche Joe Cornish e Shane Black in lizza per la regia

Pubblicato il 22 ottobre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Anna Paquin non sarà Rogue in Gambit

Nonostante l’abbandono di Rupert Wyatt a causa di alcune divergenze creative con la 20th Century Fox, lo studio e il protagonista Channing Tatum non sono affatto scoraggiati, e continuano la loro ricerca di un regista per Gambit.

Lunedì scorso vi abbiamo riportato che Doug Liman era la prima scelta della produzione per dirigere il cinecomic, soprattutto grazie alla volontà di Tatum, ma ora emergono altri due nomi: Heroic Hollywood cita infatti Joe Cornish e Shane Black come possibili candidati alla regia; non è noto se la Fox li abbia già approcciati, ma sono chiaramente in cima alla lista delle preferenze.

Si tratta di due registi brillanti. Joe Cornish è un abituale collaboratore di Edgar Wright: ha scritto con lui la prima sceneggiatura di Ant-Man, e ha diretto l’apprezzatissimo Attack the Block. Shane Black è stato invece il regista di Iron Man 3, e vanta un ricco curriculum da sceneggiatore, avendo scritto alcune celebri commedie d’azione come Arma letale e Last Action Hero. In entrambi i casi, si tratta di registi che saprebbero fornire il loro contributo anche in sede di sceneggiatura, ma non sappiamo se la Fox intenda rimettere mano al copione. Vi terremo aggiornati.

Gambit sarà ovviamente incentrato sull’omonimo mutante degli X-Men, alias Remy LeBeau, in grado di caricare qualunque oggetto di energia bio-cinetica fino a renderlo esplosivo (ovvero: può trasformare qualunque cosa in una bomba). Ladro, truffatore e gran seduttore, originario di New Orleans, Gambit puo caricare anche il suo stesso corpo con la stessa energia, acquisendo velocità, agilità e forza sovrumane. Il personaggio è già apparso al cinema in X-Men Origins: Wolverine, con il volto di Taylor Kitsch, mentre stavolta avrà le fattezze di Channing Tatum; l’attrice francese Léa Seydoux sarà invece il suo storico interesse amoroso, Bella Donna Boudreax.

La sceneggiatura di Gambit è opera di Josh Zetumer (Robocop), ma il soggetto è firmato dal grande Chris Claremont, ideatore del personaggio insieme a Jim Lee. La produzione è invece curata da Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg.

Gambit, Deadpool e gli X-Men condividono lo stesso universo narrativo

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GAMBIT!

[widget/movie/32978]

[widget/artist/41171]

[widget/artist/11813]

[widget/artist/1465]