F. Gary Gray è decisamente il nome del momento. Questa mattina vi abbiamo parlato del suo possibile coinvolgimento in Furious 8 (sembra che il regista, reduce dal successo del validissimo Straight Outta Compton, sia praticamente il favorito), ora il suo nome viene dato come sicuro anche per un altro blockbuster particolarmente atteso: Black Panther.
Più volte il suo nome era accostato a questo progetto ma gli ultimi aggiornamenti parlano proprio di trattative finali. Non esistono al momento conferme ufficiali ma se le voci dovessero rivelarsi vere possiamo solo immaginarci la sua indecisione nel dover scegliere tra due film particolarmente importanti: da un lato abbiamo il nuovo capitolo del principale franchise action degli ultimi anni, dall’altro l’ennesimo tassello di un universo cinematografico in continua espansione.
Il regista potrebbe comunque accettare entrambi i progetti: l’uscita di Furios 8 è prevista per la primavera del 2017, mentre Black Panther farà il suo ingresso in sala nell’estate del 2018, quindi la post-produzione di uno coinciderebbe con la pre-produzione dell’altro. Non è un’impresa impossibile ma significherebbe un impegno costante per i prossimi 3 anni. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Ricordiamo che nel 2012 il nome del filmaker era comparso nella shortlist dei Marvel Studios per la direzione di Captain America: The Winter Soldier, ma alla fine Gray decise di abbandonare il progetto per dedicarsi alla realizzazione di Straight Outta Compton.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/movie/32693]
Fonte: /Film